I problemi della squadra dopo il Carpi

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
Cacciatore
Settore Stadio: Distinti

I problemi della squadra dopo il Carpi

Messaggio da Cacciatore » domenica 5 novembre 2017, 20:58

Dopo l'ennesima incazzatura e la settimana rovinata, ho trovato il tempo per riflettere sui problemi del nostro amato picchio..... e vado ad esporre:
1) la difesa
Non abbiamo ricambi validi.... cinaglia a parte qualche occasione dove ha giocato da terzino, ormai è dalla serie c che appare inadeguato. Mengoni non pronto ma è uno che ha bisogno di giocare per macinare.... non si poteva pretendere che alla prima, dopo quello che gli è successo, fosse già in palla.... anche de Santis, causa la giovane età sembra più un difensore di spinta che adesso non serve. .... avevamo trovato una buona quadratura con padella e Gigliotti che si è andata a far benedire..... manca un esperto là dietro. ...
2) il centrocampo
Bubba non può sempre tirare la carretta da solo. ... è anziano. ... sembra un lontano ricordo del bel giocatore ammirato ad agosto e settembre. ... ha bisogno ogni tanto di uno stop per ricaricare le pile. ... ma castellano, suo naturale sostituto., non è mai stato provato..... anche perché con partite sempre in bilico, non te lo potevi permettere. ... ma lo dovevamo provare, caz....!
3) la gioventù
Si sa, quando una squadra è di giovani, si alternano buone prestazioni a figuracce..... quello che ci sta succedendo,. Purtroppo un Giorgi ci manca come il pane...... e l'ho detto già da agosto
4) la guida tecnica
Per me buone idee, buona impostazione, ma siamo troppo soft..... qua sti' ragazzi devono imparare a moccica' ed a dare il triplo a cominciare dal l'allenamento. ... li vuoi far allenare con la palla? Ok! Ma gli devono correre appresso per 5 ore a giorno senza mai rifiatare...

Vedrai se poi il sabato 95 minuti non sembreranno una passeggiata!

Io avevo detto in tempi non sospetti che bisognava aspettare almeno 5 giornate nelle quali le avremmo prese da tutti. ... adesso che ne sono passate più di dieci urgono correttivi, soprattutto nella guida di questi giovani. ... CHE SONO FORTI MA DEVONO IMPARARE AD ESSERE PIÙ CONCRETI, UMILI ED A MOCCICARE.....E SE NON GLIELO INSEGNANO GLI ALLENATORI, ALLORA CHI???????

anziVINO
Settore Stadio: Distinti

Re: I problemi della squadra dopo il Carpi

Messaggio da anziVINO » domenica 5 novembre 2017, 21:21

La squadra è questa, STOP. E' una squadra che ha le carte in regola per lottare per la salvezza. Lottare significa che forse andrà bene e forse andrà male. Se ottiene la salvezza per me fa un'impresa importante, perchè (secondo me) come qualità della rosa la nostra é tra le peggiori 4 (considerata anche la mancanza di Mignanelli a tempo indefinito).
http://www.youtube.com/watch?v=21G6C6turbM

pikkio75
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikkio75 » domenica 5 novembre 2017, 21:49

Squadra povera tecnicamente, in mezzo al campo tutti manovali......non hai in rosa, un giocatore che salti l'uomo è che crei la superiorità numerica....., il tutto con due tirrocinanti che ogni partita s' inventano un centrocampo......

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 5 novembre 2017, 22:04

pikkio75 ha scritto:
domenica 5 novembre 2017, 21:49
Squadra povera tecnicamente, in mezzo al campo tutti manovali......non hai in rosa, un giocatore che salti l'uomo è che crei la superiorità numerica....., il tutto con due tirrocinanti che ogni partita s' inventano un centrocampo......
Normalmente condivido quello che dici. Sulla rosa non sono sicuro sia così scadente. Il che non significa che ci puoi salire ma certo ti puoi salvare. Sul duo in panchina non mi esprimo visto che quando l ho fatt sono stato bannato per 15 giorni a grande e condivisa richiesta. Salvo accorgermi che dopo 15 giorni ben pochi li difendono compresi i tutori della ortodossia.

Mortimer

Messaggio da Mortimer » martedì 7 novembre 2017, 9:17

Oetzi ha scritto:
domenica 5 novembre 2017, 22:04
Normalmente condivido quello che dici. Sulla rosa non sono sicuro sia così scadente. Il che non significa che ci puoi salire ma certo ti puoi salvare. Sul duo in panchina non mi esprimo visto che quando l ho fatt sono stato bannato per 15 giorni a grande e condivisa richiesta. Salvo accorgermi che dopo 15 giorni ben pochi li difendono compresi i tutori della ortodossia.
pensi che lo rosa non sia scadente? .....mignanelli ne avrà per minimo 2 mesi padella ancora non si sa niente..........io spero che mettano mano a qualche svincolato ....e ce ne sono buoni in giro.....

Oetzi

Messaggio da Oetzi » martedì 7 novembre 2017, 12:19

Mortimer ha scritto:
martedì 7 novembre 2017, 9:17
pensi che lo rosa non sia scadente? .....mignanelli ne avrà per minimo 2 mesi padella ancora non si sa niente..........io spero che mettano mano a qualche svincolato ....e ce ne sono buoni in giro.....
Certo senza Padella e Mignanelli la difesa è molto indebolita. Ma la rosa ha risorse che, se ben valorizzate e capite, sono ottimi punti di forza. Mi riferisco ad Addae e Carpani non capiti a sufficienza ma anche a Clemenza, male impiegato ed a Cinaglia che gira come una trottola in ruoli non congeniali. Ho capito gli allenatori quando hanno fatto catenaccio. È l unico modo obiettivo per salvare la pellaccia. Ed è una tattica che sembra vergognosa ma l unica possibile per salvarsi. Quando la squasra prova a giocarsela a viso aperto rimedia sempre caterve di goal come a bari ed a carpi.

Mortimer

Messaggio da Mortimer » martedì 7 novembre 2017, 12:41

Oetzi ha scritto:
martedì 7 novembre 2017, 12:19
Certo senza Padella e Mignanelli la difesa è molto indebolita. Ma la rosa ha risorse che, se ben valorizzate e capite, sono ottimi punti di forza. Mi riferisco ad Addae e Carpani non capiti a sufficienza ma anche a Clemenza, male impiegato ed a Cinaglia che gira come una trottola in ruoli non congeniali. Ho capito gli allenatori quando hanno fatto catenaccio. È l unico modo obiettivo per salvare la pellaccia. Ed è una tattica che sembra vergognosa ma l unica possibile per salvarsi. Quando la squasra prova a giocarsela a viso aperto rimedia sempre caterve di goal come a bari ed a carpi.

A carpi lo avrebbe capito anche un bambino che senza i 2 centrali titolari avremmo dovuto fare un catenaccio 4-1-4-1 con addae davanti la difesa e centrocampo con carpani buzzegoli bianchi e parlati o clemenza in appoggio a favilli per portare a casa 1 punto o forse 3...chissà sicuramente non avremmo preso 4 gol.....ma poi magari perdevamo lostesso ma forse no.......Cinaglia merita un capitolo a parte.......lui stesso ha dichiarato che è terzino dx ......ma lo fanno giocare ovunque tranne che lì.....

Rispondi