BARI : ASCOLI 3 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

ASCOLI TIME
Contatta:

Re: BARI : ASCOLI 3 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME » sabato 28 ottobre 2017, 19:27

Ascoli Picchio, stiramento al polpaccio per Padella. Da valutare Mengoni e Baldini http://www.picenotime.it/articoli/27310.html
Allegati
IMG_7122.JPG

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » sabato 28 ottobre 2017, 19:36

asculàchegghievuofà ha scritto:
sabato 28 ottobre 2017, 19:16
C'avié rraggiò Boskov... essù ... La partita è ita com'è ita, ma non è lecito dire né che seme na squadra de semare, né che dopo il primo tempo potevamo stravincere.
Nel primo tempo la squadra ha tenuto bene il campo senza timori revernziali e ai punti avremmo vinto. Che il secondo tempo sarebbe stata un'altra partita, c'era da aspettarselo. Non puoi certo regalare un uomo ad una squadra fornita come quella, e comunque il primo gol loro è stata una botta di culo (ove mai ne avessero avuto ancora bisogno...) tiro della domenica che Lanni avrebbe parato senza difficoltà senza la deviazione, forse, se non entrava avremmo raccontato un'altra partita, ma siccome si gioca al calcio e non a forse, è evidente che beccato il gol non avevi più chances... anche nel secondo c'è stata un po' di fortuna, sul terzo non c'è stata più storia.
L'espulsione, tranne che l'arbitro non l'abbia giudicato come fallo di reazione essendo stato appena abbattuto, nessun arbitro al mondo dà un'espulsione diretta per un fallo così...
Anche altri episodi sarebbero da rivedere, ma giudicare la squadra dalla partita di oggi è fuori di testa.
Poi rimane la questione che la classifica: non tranquillizza, deve essere uno sprone a fare meglio che in giro tanta tanta qualità più di noi non si vede, almeno non nei nostri concorrenti diretti. Parlati mi ha fatto una bella impressione, anche Mogos ha confermato le ultime cose che ha fatto vedere, in ripresa MIgnanelli ed anche Buzzegoli ha sbagliato meno del solito anche se si è fatto sfilare dai piedi una palla al limite dell'area. Moh stiamo a vedè come si può rimediare in difesa...
Analisi.condivisibile. Sono però preoccupato.di andare a Carpi con la difesa decimata.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

"Il cervello comanda il cuore, ma senza il cuore il cervello non funziona" (Francesco Bellini, 19 novembre 2014).

Urlodeldrago
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Urlodeldrago » sabato 28 ottobre 2017, 19:44

asculàchegghievuofà ha scritto:
sabato 28 ottobre 2017, 19:16
C'avié rraggiò Boskov... essù ... La partita è ita com'è ita, ma non è lecito dire né che seme na squadra de semare, né che dopo il primo tempo potevamo stravincere.
Nel primo tempo la squadra ha tenuto bene il campo senza timori revernziali e ai punti avremmo vinto. Che il secondo tempo sarebbe stata un'altra partita, c'era da aspettarselo. Non puoi certo regalare un uomo ad una squadra fornita come quella, e comunque il primo gol loro è stata una botta di culo (ove mai ne avessero avuto ancora bisogno...) tiro della domenica che Lanni avrebbe parato senza difficoltà senza la deviazione, forse, se non entrava avremmo raccontato un'altra partita, ma siccome si gioca al calcio e non a forse, è evidente che beccato il gol non avevi più chances... anche nel secondo c'è stata un po' di fortuna, sul terzo non c'è stata più storia.
L'espulsione, tranne che l'arbitro non l'abbia giudicato come fallo di reazione essendo stato appena abbattuto, nessun arbitro al mondo dà un'espulsione diretta per un fallo così...
Anche altri episodi sarebbero da rivedere, ma giudicare la squadra dalla partita di oggi è fuori di testa.
Poi rimane la questione che la classifica: non tranquillizza, deve essere uno sprone a fare meglio che in giro tanta tanta qualità più di noi non si vede, almeno non nei nostri concorrenti diretti. Parlati mi ha fatto una bella impressione, anche Mogos ha confermato le ultime cose che ha fatto vedere, in ripresa MIgnanelli ed anche Buzzegoli ha sbagliato meno del solito anche se si è fatto sfilare dai piedi una palla al limite dell'area. Moh stiamo a vedè come si può rimediare in difesa...
Esatto!

Cacciatore
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Cacciatore » sabato 28 ottobre 2017, 21:07

luigi61 ha scritto:
sabato 28 ottobre 2017, 17:14
secondo te capita spesso che il centrale titolare si infortuna, il secondo centrale titolare viene espulso , tutto nel giro di pichi minuti, al primo tiro in porta segnano con autogol e al secondo pure?
io dico di no, a noi oggi e' successo. io sono certo che qualche volta girera bene anche a noi, anche perche oggi, fin quando eri alla pari, il grande Bari che deve anfare in A, che c' ha un grande atracco, che ha vinto tutte le partite in casa e stronzate varie, io non l'ho visto. Questo onestamente mi fa stare tranquillo
C'hai perfettamente ragione, però rimane per me l'amarezza che la squadra, pur impegnandosi al massimo, non è stata all'altezza di mordere gli avversari contro anche le avversità arbitrali e portare a casa un pareggio che era oro colato a quel punto. .. su galano ci è andato bubba che era spompato e quello si è liberato a sx con un piccolo scatto, con tre della difesa fermi a guardare al limite area quando era palese che si sarebbe accentrato e tirato. .. poi anche la deviazione, va be', sfigata...... il secondo gol è sembrata un'azione dei pulcini.... uno che invece di entrare deciso e spazzare rimpalla verso giocatore avversario che spizza e rimpalla su mogos che non riesce a fare una torsione e palla lemme lemme in porta con lanni che piega la schiena come se avesse una lombosciatalgia.... per me è troppo. .... il bari che secondo me se cpntinuava così nell'ultimo quarto d'ora le poteva anche prendere, che si erge a mattatore della partita (col c... le avrebbe prese)
... dai, nel secondo tempo si poteva fare molto di più. ... bastava difendersi con un po di grinta, non sbilanciarsi e non prendere il secondo che negli ultimi minuti, con pazienza, avremmo riacciuffato la partita anche in 10.... visto che la loro difesa non è granché. .... invece mi tocca masticare amaro anche sta settimana... speriamo che o sostituti in difesa si facciano valere già da sabato e che rientri bene Mengoni!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 28 ottobre 2017, 21:56

Purtroppo siamo incappati in eventi rarissimi durante il corso di una gara e di una stagione. E cioè un infortunio del difensore titolare e successiva espulsione dell'altro titolare tutto nel primo tempo. Cioè a 10 dal termine del PT giochi in 10, non hai più la difesa titolare e hai già dovuto fare giocoforza 2 cambi. A questo si aggiunge il terzo difensore in ordine di gerarchie che non viene convocato per distorsione alla caviglia e un Cinaglia che non ha mai giocato e forse manco provato in questa stagione il centrale con De Santis sicuramente mai provati. Purtroppo la partita finisce qui per una squadra che fa dei due centrali il punto di forza in manovra e sul fuorigioco.
Io oggi parlerei di autentica disfatta totale, per la sconfitta ma anche per lo choc tecnico tattico che questa squadra subirà praticamente senza difesa tra infortuni e squalifiche. Una botta di dimensioni colossali, una cianghetta lungo un bel percorso di crescita che mette rabbia, ansia e nervosismo. Come si possa passare da una situazione di dominio totale della gara ad una successiva strage........rimane tema esoterico........
Oggi io ho gettato la spugna. Forse stiamo pagando il "ripescaggio" dalla Lega Pro, forse stiamo pagando la Lega Pro precedente senza retrocessione. Qualcosa stiamo pagando perché altrimenti non si spiega. Sembra che vi sia una forza avversa destinata a mettersi contro di noi. Non lo so. Oggi ho raggiunto un grado di stress talmente alto che dopo il gol su deviazione di Galano ho spento la TV e mi sono messo a tagliare l'erba perché quando è troppo è troppo davvero.
Gara che dal punto di vista tecnico non mi sento manco di commentare.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

luigi61

Messaggio da luigi61 » sabato 28 ottobre 2017, 22:16

GREZZO ha scritto:
sabato 28 ottobre 2017, 21:56
Purtroppo siamo incappati in eventi rarissimi durante il corso di una gara e di una stagione. E cioè un infortunio del difensore titolare e successiva espulsione dell'altro titolare tutto nel primo tempo. Cioè a 10 dal termine del PT giochi in 10, non hai più la difesa titolare e hai già dovuto fare giocoforza 2 cambi. A questo si aggiunge il terzo difensore in ordine di gerarchie che non viene convocato per distorsione alla caviglia e un Cinaglia che non ha mai giocato e forse manco provato in questa stagione il centrale con De Santis sicuramente mai provati. Purtroppo la partita finisce qui per una squadra che fa dei due centrali il punto di forza in manovra e sul fuorigioco.
Io oggi parlerei di autentica disfatta totale, per la sconfitta ma anche per lo choc tecnico tattico che questa squadra subirà praticamente senza difesa tra infortuni e squalifiche. Una botta di dimensioni colossali, una cianghetta lungo un bel percorso di crescita che mette rabbia, ansia e nervosismo. Come si possa passare da una situazione di dominio totale della gara ad una successiva strage........rimane tema esoterico........
Oggi io ho gettato la spugna. Forse stiamo pagando il "ripescaggio" dalla Lega Pro, forse stiamo pagando la Lega Pro precedente senza retrocessione. Qualcosa stiamo pagando perché altrimenti non si spiega. Sembra che vi sia una forza avversa destinata a mettersi contro di noi. Non lo so. Oggi ho raggiunto un grado di stress talmente alto che dopo il gol su deviazione di Galano ho spento la TV e mi sono messo a tagliare l'erba perché quando è troppo è troppo davvero.
Io sono con te Grè, la penso allo stesso modo, oggi in dieci minuti è successo tutto e il contrario di tutto. Oggi ho scritto che qualcuno ci ha fatto una makumba.
Ma poi leggo, post, commenti, critiche inverosimili e mi chiedo se la makumba non ce la facciamo da soli. Boh, io rinuncio a capire come si possa vedere e commentare cose diametralmente opposte sulla stessa partita.
Ma quello che abbiamo visto io, te e pochi altri, è la verità o abbiamo le allucinazioni?
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 28 ottobre 2017, 22:33

luigi61 ha scritto:
sabato 28 ottobre 2017, 22:16
Io sono con te Grè, la penso allo stesso modo, oggi in dieci minuti è successo tutto e il contrario di tutto. Oggi ho scritto che qualcuno ci ha fatto una makumba.
Ma poi leggo, post, commenti, critiche inverosimili e mi chiedo se la makumba non ce la facciamo da soli. Boh, io rinuncio a capire come si possa vedere e commentare cose diametralmente opposte sulla stessa partita.
Ma quello che abbiamo visto io, te e pochi altri, è la verità o abbiamo le allucinazioni?
Io il secondo tempo non l'ho visto dopo il gol di Galano perché me so stranite. In questi casi in una situazione standard l'unica cosa che puoi fare è cercare di controllare il risultato per poi sperare negli ultimi minuti la botta di culo. Non so come abbiamo giocato ma sinceramente nen me ne frega nu cazze. Oggi mi sento come uno che ha organizzato una grande festa di compleanno e al momento in cui stavo soffiando le candeline mi sono bruciato i capelli e sono finito al Pronto Soccorso. Mi addormenterei per svegliarmi a Maggio per quanto sono stanco............
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » sabato 28 ottobre 2017, 22:53

GREZZO ha scritto:
Io il secondo tempo non l'ho visto dopo il gol di Galano perché me so stranite. In questi casi in una situazione standard l'unica cosa che puoi fare è cercare di controllare il risultato per poi sperare negli ultimi minuti la botta di culo. Non so come abbiamo giocato ma sinceramente nen me ne frega nu cazze. Oggi mi sento come uno che ha organizzato una grande festa di compleanno e al momento in cui stavo soffiando le candeline mi sono bruciato i capelli e sono finito al Pronto Soccorso. Mi addormenterei per svegliarmi a Maggio per quanto sono stanco............
Idem. Non mi capacito di come abbiamo fatto a perdere 3/0 contro una squadra (forte) cui nel primo tempo abbiamo nascosto letteralmente il pallone.
Pagherei per rigiocare il secondo tempo...non per vincere...ma per giocarmela alla pari...
Oggi la squadra è andata vicinissima a compiere un passo decisivo verso la maturazione completa. Speriamo che non ne risentirà troppo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 28 ottobre 2017, 23:02

Alle spalle Bari, ora ciò che conta sono: a) le notizie dall'infermeria su Padella e Mengoni e, b) che quali siano queste notizie a Carpi ieme col sangue agli occhi. Forza Picchio, sempre con te. Hai voglia a fa macumbe, noi siamo un popolo che non muore mai.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

"Il cervello comanda il cuore, ma senza il cuore il cervello non funziona" (Francesco Bellini, 19 novembre 2014).

libberi
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da libberi » domenica 29 ottobre 2017, 0:15

Io oggi ero a Bari, vista dal vivo non mi sento di condannare la squadra, in undici contro undici per 37 minuti al Bari non abbiamo fatto vedere palla!!!! Poi è cambiato tutto e sappiamo tutti perché!

Johnny

Messaggio da Johnny » domenica 29 ottobre 2017, 1:05

Gigliotti salterà probabilmente 2 giornate per squalifica...Padella se si è veramente stirato nella più ottimistica delle ipotesi resta fuori un paio di giornate anche lui...mengoni spero abbia smaltito la distorsione, ma anche così fosse non ha il ritmo partita (così come le altre riserve). Più che la sconfitta immeritata oggi fa preoccupare l'avere fuori i 3 centrali titolari contemporaneamente...una sfiga che non si racconta. Auguro a chi li sostituirà di riuscire nell'impresa di non farli rimpiangere perché dobbiamo andare a prenderci 4 punti nelle prossime 2 partite e non se tosce
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)

Rom74AP

Messaggio da Rom74AP » domenica 29 ottobre 2017, 1:29

GREZZO ha scritto:Purtroppo siamo incappati in eventi rarissimi durante il corso di una gara e di una stagione. E cioè un infortunio del difensore titolare e successiva espulsione dell'altro titolare tutto nel primo tempo. Cioè a 10 dal termine del PT giochi in 10, non hai più la difesa titolare e hai già dovuto fare giocoforza 2 cambi. A questo si aggiunge il terzo difensore in ordine di gerarchie che non viene convocato per distorsione alla caviglia e un Cinaglia che non ha mai giocato e forse manco provato in questa stagione il centrale con De Santis sicuramente mai provati. Purtroppo la partita finisce qui per una squadra che fa dei due centrali il punto di forza in manovra e sul fuorigioco.
Quoto anche il respiro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994

BENITO FORNACIARI
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO FORNACIARI » domenica 29 ottobre 2017, 7:12

Le prossime due partite sono il momento chiave della stagione. Le affronteremo senza i due centrali di difesa, probabilmente la coppia piu’ forte della serie B, in due sfide salvezza. E’ indubbio che se le vinci puoi puntare a qualcosa di piu’ della salvezza ma se le perdi ti ritrovi ultimo in classifica con inevitabili processi contro squadra e societa’. Io mi auguro di vincerle con tanto culo e sviste arbitrali a nostro favore.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 29 ottobre 2017, 7:42

Addirittura si prevedono due giornate per un fallo di gioco a centrocampo?

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » domenica 29 ottobre 2017, 8:25

tozzi ha scritto:
domenica 29 ottobre 2017, 7:42
Addirittura si prevedono due giornate per un fallo di gioco a centrocampo?
Due giornate eccessive.
Ma, a differenza di quello che ho letto, credo che l'espulsione ci stia tutta. Arriva molto in ritardo e quando se ne rende conto non punta il piede a terra, ma lo slancia in aria per colpire. Molto ingenuo, anche per l'inutilità del fallo.
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

Rispondi