GIOCATORI IN PRESTITO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tj_gcb
Settore Stadio: Radio
Contatta:

GIOCATORI IN PRESTITO

Messaggio da tj_gcb » venerdì 6 ottobre 2017, 11:18

Volevo aggiornarvi sulla situazione dei giocatori di proprietà in prestito nelle serie minori facendo un breve resoconto dopo il primo mese/mese e mezzo di campionato.
SERIE C
Ciarmela, D'Egidio e Manari sono panchinari fissi (solo il primo ha esordito, peraltro giocando 20')
Jallow è arrivato al Gubbio infortunato; ripresosi, è partito titolare, da due partite è panchinaro fisso (senza entrare).
Paolini, purtroppo, si è infortunato tra la 1^ e la 2^ giornata ed è ancora fermo ai box. Non riesco a capire l'entità dell'infortunio.
Quaranta è titolare fisso nella Pistoiese. Dopo un inizio incerto, sta crescendo gara dopo gara. Ecco il giudizion di un sito pistoiese dopo la gara dell'altro ieri ad Olbia: "Il ragazzo continua la sua costante crescita facendosi trovare pronto in interdizione su attaccanti come Ragatzu e Ogunseye, riducendo al minimo gli errori che ne avevano caratterizzato le prime apparizioni."
In serie C è l'unico che dà speranze. Meglio, l'unico che possa avere un futuro serio (insieme a Paolini, ovviamente)
SERIE D
Ritengo che la serie D sia l'anticamera dell'addio in bianconero. Tranne rarissime eccezioni, se li mandano in D, evidentemente non valgono poi tanto. Ma questo è solo un mio giudizio, dettato -però- dall'esperienza che mi son fatto (è dal 2003/04 che seguo i giocatori del picchio in prestito).
Gli unici che stanno giocando con regolarità (e bene) sono Michele Capozzi (Campobasso) e Giovanni Di Berardino (S. Nicolò); gioca regolarmente anche Alessio Cocchieri (Monticelli), ma un po' meno bene (media voto: 6,000); Donato De Pascalis (Nardò) gioca ancora meno bene (m.v.: 5,875), ma è titolare inamovibile.
Il resto è un pianto greco. Aloisi e Mancini sono infortunati. Bracciatelli, Fazzini, Giannantonio e (credo) Petrarulo sono stati infortunati ed hanno recuperato da poco dai rispettivi malanni.
Tutti gli altri, non pervenuti (Castrichini, Cichella, Cosimetti, Di Sabato, il desaparecido Doci e Gabrielli).
La grossa delusione si chiama Vincenzo Di Sabato, che un paio di anni fa andò in ritiro con la prima squadra. Siamo solo all'inizio, però, tutto può cambiare; magari riesce a convincere il mister delle sue qualità
"L'ho detto, l'ho insegnato, lo credo" (Cit. Cecco d'Ascoli)

timiotatongenos
Settore Stadio: Curva Sud

Re: GIOCATORI IN PRESTITO

Messaggio da timiotatongenos » venerdì 6 ottobre 2017, 11:28

ciao Tj.
Un paio di domande: che fine ha fatto la colonia portoghese dello scorso anno? L'attaccante, bassetto ma tozzo non mi era dispiaciuto.
Vorrei tue valutazioni:
1- Giannantonio prima della marchetta Tamba era titolare inamovibile e il vero fantasista della squadra, pensi che potrà farsi valere presto?
2- Mancini , non se ne è mai parlato abbastanza di questo centrocampista: secondo me è uno di quelli che tenderà a crescere , che ne pensi?
3- Manari lo abbiamo proprio perso?

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 6 ottobre 2017, 13:42

Mille grazie tj.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

"Il cervello comanda il cuore, ma senza il cuore il cervello non funziona" (Francesco Bellini, 19 novembre 2014).

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 6 ottobre 2017, 16:38

Messaggi su De Grazia erano OT (e nella sede OT sono stati spostati) perché non è un giocatore in prestito, essendo ormai a tutti gli effetti un giocatore del Teramo. Qui si parla solo di quelli in prestito e data l'importanza dell'argomento (anche ai fini del monitoraggio in corso di stagione) prego di attneersi al tema del topic. Grazie.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

"Il cervello comanda il cuore, ma senza il cuore il cervello non funziona" (Francesco Bellini, 19 novembre 2014).

tj_gcb
Contatta:

Messaggio da tj_gcb » venerdì 6 ottobre 2017, 17:50

timiotatongenos ha scritto:
venerdì 6 ottobre 2017, 11:28
ciao Tj.
Un paio di domande: che fine ha fatto la colonia portoghese dello scorso anno? L'attaccante, bassetto ma tozzo non mi era dispiaciuto.
Vorrei tue valutazioni:
1- Giannantonio prima della marchetta Tamba era titolare inamovibile e il vero fantasista della squadra, pensi che potrà farsi valere presto?
2- Mancini , non se ne è mai parlato abbastanza di questo centrocampista: secondo me è uno di quelli che tenderà a crescere , che ne pensi?
3- Manari lo abbiamo proprio perso?
premetto che non sono un osservatore, non vado a vedere le partite. Mi baso solo su quel che scovo, a fatica, su internet. Mai verbo fu più azzeccato: reperire info sul settore giovanile è pressoché impossibile.
Provo a rispondere alle tue domande, basandomi sulle mie sensazioni.
0) i due portoghesi erano in prestito e sono tornati a casa base
1) Giannantonio ha parecchie difficoltà a farsi vedere dall'allenatore del Castelfidardo. Prime tre partite non convocato, quarta esordio (9' in campo), quinta e sesta panchina. Paga lo scotto del salto in campionati dove si mena un po' di più che in primavera, credo. Oh, siamo solo all'inizio, ma l'inizio non è dei migliori
2) secondo me Mancini è forte, però è infortunato. Non so cos'abbia e quando rientrerà. Poi, c'è anche da dire che il Francavilla è una squadra che non sono ancora riuscito a inquadrare (e la squadra fa tanto)
3) secondo me Manari non ha il fisico per i prof. L'anno scorso l'ho visto in tribuna a cittadella, è più basso di me e, secondo me, pesa pure la metà (io sono 170 cm x 62 kg). Però mi dispiace: una chance la meriterebbe, ma non gliel'ha mai data nessuno...

Una cosa volevo dire. In tutti questi anni in cui ho seguito i ragazzini in prestito, solo uno (de grazia) è diventato professionista. Quindi, ribadisco il concetto, se finisci in D le chances sono poche. La moria del settore giovanile è fisiologica. Ci sta troppa gente che vuol fare il supereroe, ma se non hai i superpoteri ti devi accontentare di calcare qualche sgangherato campo di provincia

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 6 ottobre 2017, 18:40

Topic messo in alto, tj_gcb (che ringrazio per la disponibilità) provvederà periodicamente ad aggiornare le info.

Goro7

Messaggio da Goro7 » venerdì 6 ottobre 2017, 22:05

Ottimo topic davvero, grazie tj.
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi

tj_gcb
Contatta:

Messaggio da tj_gcb » lunedì 9 ottobre 2017, 14:49

breve resoconto della giornata (le medie nei prox giorni)
SERIE C
Paolini infortunato
Ciarmela non convocato
Jallow e Manari: turno di riposo del Gubbio
D'Egidio panchina
Ci salva Quaranta (ha giocato tutti i 90'). La Pistoiese perde 3-0 a Gorgonzola contro il Giana Erminio, facendo macroscopici errori difensivi. Ma ecco voto e giudizio di pistoiasport.com: DANILO QUARANTA 6.5 - Classe 1997, si trova a fronteggiare un “vecchio” marpione dell'area di rigore come Bruno, al quale regala ben 18 anni di esperienza. Ebbene il giocatore arancione disputa un'ottima gara rendendolo (quasi) inerme.

bruno è sasà, pe la cronaca.
SERIE D
infortunato: Aloisi
non convocati: Castrichini, Cichella e Doci
in panchina per tutta la gara: Cosimetti e Di Sabato
subentrati: Gabrielli (12', s.v.), Giannantonio (13', s.v.), Mancini (29', 5,5),
sostituiti: Fazzini (78', 6,5), Petrarulo (52', 6)
titolari: Bracciatelli (6), Capozzi (6), Cocchieri (6), De Pascalis (6), Di Berardino 5,5 (2 gol subiti)

timiotatongenos

Messaggio da timiotatongenos » lunedì 9 ottobre 2017, 15:02

tj_gcb ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2017, 14:49
SERIE C
Paolini infortunato
Ciarmela non convocato
D'Egidio panchina
Ci salva Quaranta (ha giocato tutti i 90'). La Pistoiese perde 3-0 a Gorgonzola contro il Giana Erminio, facendo macroscopici errori difensivi. Ma ecco voto e giudizio di pistoiasport.com: DANILO QUARANTA 6.5 - Classe 1997, si trova a fronteggiare un “vecchio” marpione dell'area di rigore come Bruno, al quale regala ben 18 anni di esperienza. Ebbene il giocatore arancione disputa un'ottima gara rendendolo (quasi) inerme.

SERIE D
subentrati: Gabrielli (12', s.v.), Giannantonio (13', s.v.), Mancini (29', 5,5),
titolari: Bracciatelli (6), Capozzi (6), Cocchieri (6), De Pascalis (6), Di Berardino 5,5 (2 gol subiti)
quest'anno dalla serie C non avremo grandi indicazioni purtroppo

tj_gcb
Contatta:

Messaggio da tj_gcb » lunedì 9 ottobre 2017, 16:03

timiotatongenos ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2017, 15:02
quest'anno dalla serie C non avremo grandi indicazioni purtroppo
beh, anche il solo quaranta sarebbe una grande indicazione

tj_gcb
Contatta:

Messaggio da tj_gcb » lunedì 9 ottobre 2017, 16:06

CAPITOLO PAOLINI. Nei primi minuti dell'intervista a Mengoni da parte di Piceno Time, si vede un ricciolino che sta facendo riabilitazione. Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembrava Paolini. Qualcuno me lo può confermare?
Se così fosse, non è una bella cosa... mi puzza di un infortunio grave (sennò si sarebbe curato a Pontedera), e lui s'era già rotto il crociato due stagioni fa... sarebbe una iattura perchè quisse è furia forte

timiotatongenos

Messaggio da timiotatongenos » lunedì 9 ottobre 2017, 16:07

tj_gcb ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2017, 16:03
beh, anche il solo quaranta sarebbe una grande indicazione
ce ne vorrebbero quaranta di Quaranta ahahaha

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 9 ottobre 2017, 16:33

tj_gcb ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2017, 16:06
CAPITOLO PAOLINI. Nei primi minuti dell'intervista a Mengoni da parte di Piceno Time, si vede un ricciolino che sta facendo riabilitazione. Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembrava Paolini. Qualcuno me lo può confermare?
Se così fosse, non è una bella cosa... mi puzza di un infortunio grave (sennò si sarebbe curato a Pontedera), e lui s'era già rotto il crociato due stagioni fa... sarebbe una iattura perchè quisse è furia forte
Se non è lui è un sosia. Sicuramente non è nessuno della prima squadra, unica alternativa è che sia un altro ragazzo delle giovanili.

http://www.picenotime.it/articoli/26836.html

tj_gcb
Contatta:

Messaggio da tj_gcb » lunedì 9 ottobre 2017, 16:33

tj_gcb ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2017, 16:06
nel sito ufficiale del Pontedera calcio ho trovato questa notizia. E' del 4 settembre, parrebbe non sia nulla di grave:
http://www.uspontedera.it/il-punto-dallinfermeria/

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Picchio_Ale » lunedì 9 ottobre 2017, 22:22

tj_gcb ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2017, 14:49
SERIE C
Paolini infortunato
Ciarmela non convocato
D'Egidio panchina

SERIE D
Scusa con chi gioca Castrichini?

Rispondi