CALCIOMERCATO Campionato 2017/2018

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

ascoli75
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CALCIOMERCATO Campionato 2017/2018

Messaggio da ascoli75 » domenica 21 gennaio 2018, 1:40

tozzi ha scritto:
sabato 20 gennaio 2018, 21:26
Parli anche per me. Ascoli75, di accusare utenti di volere il.male dell'Ascoli non te lo.devi permettere. Lo dico ora da utente ma alla prossima interverrò nella veste di moderatore.
Qua c’è gente che parla di infiltrati finti tifosi.....allora se devi moderare o lo fai per tutti o per nessuno.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 21 gennaio 2018, 6:37

ilducabolognese ha scritto:
domenica 21 gennaio 2018, 0:40
Purtroppo oggi è stato un brutto risveglio. Di colpo siam tornati a Fiorin con l'aggravante della caduta in casa,
di un attacco che ha fatto un solo tiro in porta e un gioco senza prospettiva. Come si dice : speriamo sia solo un
incidente di percorso accentuato dalla lunga sosta.
Per me lo è. Una sbornia non rende mai lucidi e questa sconfitta è figlia di una sbornia. La sconfitta col Cittadella, squadra che punta dritto alla A, può essere invece un tesoro in termini di esperienza ricavata. Il centrocampo così non va. Addae va riportato al centro. Bianchi va ricaricato. Martinho invece va caricato. Buzzegoli si è ripresentato malissimo dalla sosta. Lento impreciso quasi amorfo. Hanno tutti bisogno di una revisione collettiva in termini di lavoro. Hanno bisogno di fondo, di tenuta....quella è la base della velocità. Varela per quanto sia criticabile io non lo toglierei mai perché aiuta molto il centrocampo. Davanti uno dei due è di troppo. Avendoli visti la scelta è soggettiva. Non mi sembrano campioni ma vanno rivisti in contesti più abbordabili. Dietro ho notato una cosa che qualcuno aveva scritto in settimana con grande spirito di osservazione. La nostra difesa soffre la velocità non la prestanza. Potremmo annichilire un Dzeko ma un Vido entra come un coltello caldo nel burro. Lanni poi mi sembra entrato in una spirale involutiva. Cosmi ha sbagliato. Si può dire senza che nessuno ti spari visto che lui stesso lo ha candidamente ammesso. Dirlo è una grande cosa perché ti rende più libero di cambiare la prossima. Gli avversari vanno rispettati. Non è umiliante un punto. Tre sarebbero stati rubati per la qualità dimostrata. Infine una nota di costume. Una mia amica un giorno ha affermato che i nostri sono tutti figoni della Madonna. Ora a vederli cosi patinati, il capello lucido, look da Adone, non mi sembra osservazione banale. Anzi l'eterno femminino sa cogliere il positivo di un uomo ovunque e parimenti il negativo delle donne. Ecco forse c'è troppo privato dietro di loro quando vanno in campo. Sono fichi lo sanno....Spero lo dimentichino quando sono in campo. Ma la sensazione è che non lo facciano.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 21 gennaio 2018, 8:16

In difesa ci vuole un cagnaccio che moccica e che sappia comandare la difesa, un leader. Non possiamo puntare ad una semplice riserva di Gigliotti.

desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero » domenica 21 gennaio 2018, 10:33

Per me un centrocampista forte ci vuole,ieri lenti e prevedibili e con ben poca fantasia.

TRANCO 71

Messaggio da TRANCO 71 » domenica 21 gennaio 2018, 19:05

Ragazzi, l'allenatore lo abbiamo ( prima avevamo un duo da lega dilettanti), l'attacco lo abbiamo sistemato ( dopo il crack di Favilli, avevamo due giocatori da Pro), la difesa magari uno forte servirebbe ( no rincalzi numerici), IL VERO PROBLEMA ORA È IL CENTROCAMPO, DOVE SALVEREI SOLO ADDAE, IL RESTO TUTTI A CASA ( sarei curioso sapere quanto costano di stipendio tutti i nostri centrocampisti). Se non sistemiamo lì la vedo dura fare punti per salvarsi, anche se la quota sarà molto bassa.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 21 gennaio 2018, 19:19

Solo io ho avuto la sensazione che Martinho non è un vero esterno? Secondo me la mezzala quando torna Mignanelli (o forse già quando torna Baldini) può farla lui. Urgono invece difensori (per me due).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

TRANCO 71

Messaggio da TRANCO 71 » domenica 21 gennaio 2018, 19:24

Martinho è partito un po impacciato, ma è andato in crescendo, e alla lo vedo di qualità. Non ha qullo scatto da ala, forse più interno

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 21 gennaio 2018, 19:26

TRANCO 71 ha scritto:
domenica 21 gennaio 2018, 19:24
Martinho è partito un po impacciato, ma è andato in crescendo, e alla lo vedo di qualità. Non ha qullo scatto da ala, forse più interno
Infatti questo volevo dire. Più interno che ala e tanto meno terzino.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

TRANCO 71

Messaggio da TRANCO 71 » domenica 21 gennaio 2018, 19:31

Per me anderebbe bene al posto di Bianchi

TRANCO 71

Messaggio da TRANCO 71 » domenica 21 gennaio 2018, 19:37

Con l'ingaggio di Bianchi, ci prendi un signor centrocampista che ti alza la qualità, visto che uomini di quantità ne abbiamo fin troppo. E poi buzzegoli non si può vedere, supervalutato...

obn

Messaggio da obn » lunedì 22 gennaio 2018, 7:54

TRANCO 71 ha scritto:
domenica 21 gennaio 2018, 19:37
Con l'ingaggio di Bianchi, ci prendi un signor centrocampista che ti alza la qualità, visto che uomini di quantità ne abbiamo fin troppo. E poi buzzegoli non si può vedere, supervalutato...
Anch'io credo che il vero grande problema sia a centrocampo.
Chi ha le chiavi del centrocampo è troppo discontinuo, quando ha dei lampi la squadra gioca e verticalizza (di rado), per il resto a centrocampo si gioca con tocchetti (spesso spalle alla porta) e ritmi blandi e, cosa che non mi piace affatto, continuiamo sprecare troppi corner (battuti male) e a non essere veramente efficaci sui calci di punizione.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 22 gennaio 2018, 9:45

Sul centrocampo penso una cosa: se decidi di intervenire allora devi dare il benservito a Buzzegoli e Bianchi. Non credo che ti puoi permettere per questioni economiche, ma soprattutto di equilibri di spogliatoio di prendere un centrocampista di categoria e panchinare il tuo capitano, il giocatore su cui in estate avevi puntato tutto. Anche a me Buzzegoli non ha mai convinto, quando si alzano i ritmi va in grossa difficoltà. Però a Gennaio sostituirlo con un altro non credo sia semplice. Almeno che non si decida di prendere un altro tipo di centrocampista, tipo una mezzala con più qualità, anche se abbiamo un giocatore come Clemenza che quel ruolo potrebbe interpretarlo bene, oltre a Martinho.
"Noi non supereremo mai questa fase"

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 22 gennaio 2018, 10:01

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 22 gennaio 2018, 9:45
Sul centrocampo penso una cosa: se decidi di intervenire allora devi dare il benservito a Buzzegoli e Bianchi. Non credo che ti puoi permettere per questioni economiche, ma soprattutto di equilibri di spogliatoio di prendere un centrocampista di categoria e panchinare il tuo capitano, il giocatore su cui in estate avevi puntato tutto. Anche a me Buzzegoli non ha mai convinto, quando si alzano i ritmi va in grossa difficoltà. Però a Gennaio sostituirlo con un altro non credo sia semplice. Almeno che non si decida di prendere un altro tipo di centrocampista, tipo una mezzala con più qualità, anche se abbiamo un giocatore come Clemenza che quel ruolo potrebbe interpretarlo bene, oltre a Martinho.
Io ribalterei infatti il discorso e interverrei più pesantemente di quanto si voglia fare sulla difesa (lati compresi). In modo da: a) evitare che possa venire in considerazione l'arretramento di Addae, che scopre un posto nel mezzo, e b) specialmente dopo il ritorno di Mignanelli, ma già se possibile prima (magari con Baldini), consentire di salire Martinho sulla linea dei tre, trattandosi di mezzala offensiva e non di vero e proprio eterno quinto di sinistra. Viceversa, non credo proprio che Clemenza possa fare la mezzala per ragioni di struttura fisica. Il suo ruolo è trequartista, e lì lo vedremo o in appoggio a una punta, o a partita in corso per modificare assetto.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 22 gennaio 2018, 10:08

tozzi ha scritto:
lunedì 22 gennaio 2018, 10:01
Io ribalterei infatti il discorso e interverrei più pesantemente di quanto si voglia fare sulla difesa (lati compresi). In modo da: a) evitare che possa venire in considerazione l'arretramento di Addae, che scopre un posto nel mezzo, e b) specialmente dopo il ritorno di Mignanelli, ma già se possibile prima (magari con Baldini), consentire di salire Martinho sulla linea dei tre, trattandosi di mezzala offensiva e non di vero e proprio eterno quinto di sinistra. Viceversa, non credo proprio che Clemenza possa fare la mezzala per ragioni di struttura fisica. Il suo ruolo è trequartista, e lì lo vedremo o in appoggio a una punta, o a partita in corso per modificare assetto.
Però potresti anche giocare un 3-4-1-2 con Addae in mezzo vicino a Buzzegoli, che poi è il ruolo dove Addae rende meglio quello di secondo di centrocampo piuttosto che mezzala. Su Martinho io l'ho sempre ricordato come esterno d'attacco in un tridente, sia a Catania che a Verona, a limite in un 4-4-2.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Lusica

Messaggio da Lusica » lunedì 22 gennaio 2018, 11:30

Certe volte è strano il tifometro.
A gennaio avevo detto che secondo me necessario era necessario cedere Bianchi e prendere un centrocampista che faccia qualcosa in mezzo al campo, anche solo una cosa, ma fatta bene.
Mi è stato detto che era da folli pensare di cedere Bianchi.
Alla prima partita, dove ha fatto quello che fa qua ormai da due anni, tutti a dire che il problema è lì in mezzo.

Serve una mezzala in grado di inserirsi, di dare la palla agli attaccanti, magari anche nell'ultimo passaggio: forse sarebbe D'Urso, non so se Clemenza riuscirà a ritagliarsi questo spazio. Quello che so è che non penso possiamo aspettare questi due, serve un giocatore subito.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Rispondi