CALCIOMERCATO Campionato 2017/2018

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CALCIOMERCATO Campionato 2017/2018

Messaggio da GREZZO » venerdì 1 settembre 2017, 10:47

Se questa rosa ce l'aveva AGLIETTI lottava per vincere il campionato ziolatro.
Sti due ancora li devo inguadrare............o meglio.............MARESCA sta nascosto e FIORIN sembra un TEOLOGO. Però è il TEOLOGO che ha un ruolo di primo piano anche a bordo campo. Che cavolo ne so..........................Secondo me si due zompano
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Cacciatore
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Cacciatore » venerdì 1 settembre 2017, 10:57

Post spostato su altro thread
Ultima modifica di Cacciatore il venerdì 1 settembre 2017, 14:12, modificato 1 volta in totale.

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » venerdì 1 settembre 2017, 11:06

Abbiamo intrapreso una strada molto simile al Como due anni fa. La speranza è che i nostri giovani bravi (e ce ne sono parecchi, ma ne aveva parecchi anche il Como) maturino più velocemente di quanto fecero i lariani. In sè la rosa non è malaccio. Certo fino all'arrivo di Clemenza e Rosseti il mercato era ampiamente sufficiente per me, ora un po' meno. Sugli epurati su cui sapete quale è il mio pensiero o almeno potete intuirlo da quanto scritto in questi giorni, è ormai inutile tornare. Ed a questo punto è meglio che almeno Bianchi che ha tenuto il profilo più basso almeno pubblicamente, sia pienamente reintegrato. Su Perez se penso che due anni fa avevamo in mano Antenucci...

Più in generale, l'asticella si è alzata, ma non nel senso che intendevamo noi. Ma come fa un giocatore di poker che rilancia pesanemente durante il gioco. Ora andremo a vedere le carte e sarà quel che sarà.

Probabilmente questo sarà l'anno della svolta in un senso o nell'altro. Se va bene si schiuderanno le porte verso un futuro sicuramente migliore (e forse riusciremo anche a vedere per la prima volta da quando questa società è nata, anche l'anno due di un progetto triennale che mai abbiamo avuto occasione di vedere, ora per una cosa ora per l'altra) se va male torneremo in c, con conseguenze di facile previsione.

Ieri è come se avessimo messo tutte le fiches sul tavolo verde... speriamo che non stiamo bluffando però...
"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale » venerdì 1 settembre 2017, 11:34

Marcello Dam ha scritto:
venerdì 1 settembre 2017, 7:29
Ragazzi che pessimismo per il calciomercato!!
Ma qualche anno fa quando eravamo entusiasti del calciomercato poi sappiamo come é andata a finire...
Io dico che questa squadra di ragazzi ci riserverà delle sorprese positive...su Clemenza -Favilli e Rosseti ci scommetto la testa che ci regaleranno grosse soddisfazioni..
Meglio iniziare pessimisti il campionato...

FORZA ASCOLI E GRAZIE ANCORA PRESIDENTE!!
di sicuro ottime plusvalenze...

akkussamondra7
Contatta:

Messaggio da akkussamondra7 » venerdì 1 settembre 2017, 11:41

GREZZO ha scritto:
venerdì 1 settembre 2017, 10:47
Sti due ancora li devo inguadrare............o meglio.............MARESCA sta nascosto e FIORIN sembra un TEOLOGO. Però è il TEOLOGO che ha un ruolo di primo piano anche a bordo campo. Che cavolo ne so..........................Secondo me si due zompano
Sarebbe veramente il colmo...Dopo tutto quanto detto quando li hai presi...
TUTTO SAVEPLAYDELDUCA in un unico link
https://goo.gl/lIxoj0

SAVEPLAYDELDUCA ---- ARE YOU READY?!?
https://www.youtube.com/watch?v=0H1oIIC4BE4
GLI STADI DI COSTANTINO ROZZI
https://www.youtube.com/watch?v=l0-lPiqRnsQ

maurizio

Messaggio da maurizio » venerdì 1 settembre 2017, 12:16

GREZZO ha scritto:
venerdì 1 settembre 2017, 10:47
guarda Grezzo a me mè già fatte gira i co...ni a Cittadella . Venturato che ha urlato per 94 minuti tanto da essere udibile anche da noi in curva e con il nostro tifo, il nostro professore in un angolo dello spazio riservato e pietrificato per 94 minuti.....quell'altro raccomandato che si nascondeva in panchina e che giocava al passaparola ...non leggendo un solo particolare della partita e non facendo un correttivo se non al 75 esimo del secondo tempo...quessa sinceramente è la scommessa che non accetto e che mi fà più paura in assoluto...considerato anche il fatto dei nostri precedenti con gli allenatori !!!!!! a vogghia a fà li culaziò tutti insieme li braciolate...lu senà a li campanielle de li case e può scappà se no te tira quacche vase........movimenti in difesa che per l'organico che abbiamo ...non possiamo permetterci...in tutte le partite che abbiamo giocato abbiamo preso sempre gol....il campionato è iniziato e non ti puoi permettere di sprecare del tempo per forzare l'applicazione di un modulo se non ne hai gli interpreti....abbiamo fatto tutta la preparazione e continueremo così confermato anche dalle parole di Fiorin perche loro credono a questa filosofia di gioco e la perseguiranno....ora con questo non voglio dire che non devono provare ma almeno che siano cosapevoli del valore umano a disposizione e il suo migliore utilizzo ...e soprattutto se c'è da cambiare modulo bisogna farlo e basta....perchè i punti valgono di più di una bella prestazione....e ti dirò a sto punto..non me ne frega proprio na cippa delle belle prestazioni....se verranno meglio.....ma i vogghie venge e basta ...me vogghie salvà e basta...perchè altrimenti la serie B non la rivedremo per un bel pezzo....

maurizio

Messaggio da maurizio » venerdì 1 settembre 2017, 12:20

akkussamondra7 ha scritto:
venerdì 1 settembre 2017, 11:41
Sarebbe veramente il colmo...Dopo tutto quanto detto quando li hai presi...
Comunque io ancora oggi non ho capito chi ha scelto questi allenatori.....quanto li paghiamo ( che alla fine può anche non fregarmene un cippo) e la durata del contratto....scusatemi chiedo solo per curiosità perchè è una cosa che mi sono sempre chiesto e su cui non ho trovato riscontri....tanto pe sapè

bomber

Messaggio da bomber » venerdì 1 settembre 2017, 12:30

maurizio ha scritto: Comunque io ancora oggi non ho capito chi ha scelto questi allenatori.....quanto li paghiamo ( che alla fine può anche non fregarmene un cippo) e la durata del contratto....scusatemi chiedo solo per curiosità perchè è una cosa che mi sono sempre chiesto e su cui non ho trovato riscontri....tanto pe sapè
Secondo me li ha scelti cardinaletti, e non è in bel viatico...

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

appignano_bianconera

Messaggio da appignano_bianconera » venerdì 1 settembre 2017, 14:11

maurizio ha scritto:
venerdì 1 settembre 2017, 12:20
Comunque io ancora oggi non ho capito chi ha scelto questi allenatori.....quanto li paghiamo ( che alla fine può anche non fregarmene un cippo) e la durata del contratto....scusatemi chiedo solo per curiosità perchè è una cosa che mi sono sempre chiesto e su cui non ho trovato riscontri....tanto pe sapè
La mia società è trasparente

Oetzi

Messaggio da Oetzi » venerdì 1 settembre 2017, 14:29

maurizio ha scritto:
venerdì 1 settembre 2017, 12:16
guarda Grezzo a me mè già fatte gira i co...ni a Cittadella . Venturato che ha urlato per 94 minuti tanto da essere udibile anche da noi in curva e con il nostro tifo, il nostro professore in un angolo dello spazio riservato e pietrificato per 94 minuti.....quell'altro raccomandato che si nascondeva in panchina e che giocava al passaparola ...non leggendo un solo particolare della partita e non facendo un correttivo se non al 75 esimo del secondo tempo...quessa sinceramente è la scommessa che non accetto e che mi fà più paura in assoluto...considerato anche il fatto dei nostri precedenti con gli allenatori !!!!!! a vogghia a fà li culaziò tutti insieme li braciolate...lu senà a li campanielle de li case e può scappà se no te tira quacche vase........movimenti in difesa che per l'organico che abbiamo ...non possiamo permetterci...in tutte le partite che abbiamo giocato abbiamo preso sempre gol....il campionato è iniziato e non ti puoi permettere di sprecare del tempo per forzare l'applicazione di un modulo se non ne hai gli interpreti....abbiamo fatto tutta la preparazione e continueremo così confermato anche dalle parole di Fiorin perche loro credono a questa filosofia di gioco e la perseguiranno....ora con questo non voglio dire che non devono provare ma almeno che siano cosapevoli del valore umano a disposizione e il suo migliore utilizzo ...e soprattutto se c'è da cambiare modulo bisogna farlo e basta....perchè i punti valgono di più di una bella prestazione....e ti dirò a sto punto..non me ne frega proprio na cippa delle belle prestazioni....se verranno meglio.....ma i vogghie venge e basta ...me vogghie salvà e basta...perchè altrimenti la serie B non la rivedremo per un bel pezzo....

Lusica

Messaggio da Lusica » venerdì 1 settembre 2017, 15:05

andreapame ha scritto:
venerdì 1 settembre 2017, 7:58
La colpa non è dei famosi 4..ma purtroppo ti hanno bloccato il mercato,almeno giorgi ha avuto la decenza di andarsene il 30 di agosto...Cacia era 10 ore che aveva un accordo con il Cesena...chissà perché ha accettato alle 23...sapevamo che andava così...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Quindi il mercato l'ha di fatto bloccato chi ha reso i famosi 4 invendibili.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

kostas
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kostas » venerdì 1 settembre 2017, 16:08

Ieri sera ero abbattuto, mi aspettavo almeno l'arrivo di una mezzapunta sinistra per completare la rosa, che per il resto, almeno numericamente, è completa.
Oggi, dopo aver ragionato con alcuni amici scambiandoci le impressioni su questo mercato va leggermente meglio.
Ora farò una personale disamina reparto per reparto, considerando Bianchi e Perez reintegrati nel gruppo, e come modulo di base il 4231 con possibilità di 433 o 4312.

Portieri:
Settore praticamente invariato quest'anno, con il solo cambio tra Martinez e Venditti. Lanni è indubbiamente tra i migliori portieri della categoria, mi auguro che lavori sui suoi limiti nelle uscite.

Difesa:
Il reparto conta 9 elementi, due per ruolo + il jolly Cinaglia. L'arrivo del terzino del Parma ieri mi lascia più tranquillo di Alhassan del Perugia (spesso rotto). Questo ha 26 anni ed è integro fisicamente. Ci vorrà qualche settimana per entrare nei meccanismi di squadra ma credo faccia al caso del nostro modo di giocare che chiede tanta corsa ai terzini.
Sulle fasce abbiamo l'incognita più grande, Mogos/Florio e Mignanelli/Pinto dovranno dimostrarsi all'altezza, altrimenti credo sia il primo ruolo su cui mettere le mani a gennaio.
I centrali, sperando di riavere Mengoni entro fine mese, non mi preoccupano. C'è un giusto mix tra esperienza,gioventù e talento. Starà allo staff tecnico lavorare per rendere perfetti i movimenti del reparto più importante in serie B. Se si prendono 3 gol a partita non puoi sperare di salvarti.

Centrocampo:
Buzzegoli e Addae da titolari sono tanta roba. Carpani, Bianchi, Castellano e Parlati (all'occorrenza anche D'Urso) delle valide alternative.
Avremo la possibilità di giocare a 2 o a 3 senza problemi. Personalmente è il reparto che mi preoccupa meno unitamente alle punte centrali.

Mezzepunte:
Qui c'è il tasto dolente, o meglio il rischio maggiore. Dei 7 giocatori che abbiamo, al momento nessuno può darci garanzie. Potenzialmente sono quasi tutti dei crack, ma poi bisogna vedere cosa dirà il campo...
Di base a destra dovremmo essere coperti con Varela e De Feo, al centro c'è l'imbarazzo della scelta con Clemenza, D'Urso e Santini, a sinistra al momento potremmo contare solo su Baldini, anche se potrebbero giocare li anche Varela, Santini o Perez.

Punte centrali:
Favilli e Rosseti sono due fenomeni. Se il neo arrivato troverà anche una continuità nella tenuta fisica avremo fatto un altro colpo di mercato.
Per me possono fare almeno 30 gol in due, e finito il tran tran di settembre/ottobre dove ci sono turni infrasettimanali e impegni delle nazionali, a Novembre lo staff tecnico inizierà a lavorare per farli giocare insieme.
Col reintegro di Perez è senz'altro il ruolo più coperto, avendo anche Santini.

In definitiva, la differenza tra un campionato di sofferenze e una stagione tranquilla la faranno:
1- Se becchi almeno 3 giocatori buoni tra le mezzepunte;
2- Se i terzini (e di conseguenza tutto il reparto difensivo) si riveleranno in grado di tenere un campionato con massimo 50-55 gol presi.

luigi61

Messaggio da luigi61 » venerdì 1 settembre 2017, 16:13

kostas ha scritto:
venerdì 1 settembre 2017, 16:08

In definitiva, la differenza tra un campionato di sofferenze e una stagione tranquilla la faranno:
1- Se becchi almeno 3 giocatori buoni tra le mezzepunte;
2- Se i terzini (e di conseguenza tutto il reparto difensivo) si riveleranno in grado di tenere un campionato con massimo 50-55 gol presi.
Se mi posso permettere aggiungerei un terzo punto:
- se i tecnici saranno all'altezza di guidare questa squadra in un campionato tosto come quello di B. Credo che non sia scontata come cosa.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 1 settembre 2017, 16:18

Ottimo kostas. Ora abbiamo.bisogno di tornare ad analizzare il dato tecnico e tu lo hai fatto con lucidità.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

kostas
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kostas » venerdì 1 settembre 2017, 16:21

luigi61 ha scritto:
venerdì 1 settembre 2017, 16:13
Se mi posso permettere aggiungerei un terzo punto:
- se i tecnici saranno all'altezza di guidare questa squadra in un campionato tosto come quello di B. Credo che non sia scontata come cosa.
Sicuramente, ma gli allenatori si possono cambiare anche in corsa, la rosa resta almeno tutto il girone d'andata.
Con questo non dico che non ho fiducia in Maresca e il suo staff, ma che su questo aspetto dobbiamo "fissarci" meno.
Io credo che avranno almeno 10 giornate (quindi 2 mesi) per dimostrare di essere in grado di svolgere il compito, altrimenti di tecnici esperti a spasso ce ne stanno a decine.

Rispondi