TRIBUNA EST

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Grande Blek

TRIBUNA EST

Messaggio da Grande Blek » venerdì 29 settembre 2017, 13:20

pikkio75 ha scritto:Leggete l'intervista a Stirpe presidente del Frosinone, dice che è andato in A e non ha comprato nessuno e con i 20 milioni tra contributi e sky, ha fatto lo stadio, che poi sinceramente a me non piace anche perchè credo sia tutto semi-prefabbricato.... Cmq pagato dal Frosinone e non certo dal comune.
Leggete bene. Pagato in parte dal comune (circa la metá) il resto dalla società. La concessione è per 30 o 40 anni forse.
In ogni caso, se è così, da noi sarebbe stato crocifisso - risparmiato sulla squadra per l'infrastruttura.

tj_gcb
Settore Stadio: Radio
Contatta:

Re: TRIBUNA EST

Messaggio da tj_gcb » venerdì 29 settembre 2017, 15:09

pikkio75 ha scritto:
venerdì 29 settembre 2017, 12:26
Leggete l'intervista a Stirpe presidente del Frosinone, dice che è andato in A e non ha comprato nessuno e con i 20 milioni tra contributi e sky, ha fatto lo stadio, che poi sinceramente a me non piace anche perchè credo sia tutto semi-prefabbricato.... Cmq pagato dal Frosinone e non certo dal comune.
e ci rifà pure lo svelto?
"L'ho detto, l'ho insegnato, lo credo" (Cit. Cecco d'Ascoli)

Paulista
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Paulista » venerdì 29 settembre 2017, 15:19

Lusica
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Lusica » venerdì 29 settembre 2017, 15:45

Ho come la sensazione che si stia strombazzando il nulla assoluto.

Da quello che ho capito io (e spero di sbagliarmi) in pratica è stato definito ufficialmente che c'è l'idea di dare lo stadio in convenzione pluriennale alla fine dell'attuale convenzione.
Concretamente il nulla.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Lusica

Messaggio da Lusica » venerdì 29 settembre 2017, 16:15

Scusate l'OT, ma questa discussione era iniziata così.
Possiamo dire 93 pagine dopo che Oliver è stato un veggente :sogghigno:
Allegati
tribunaest.jpg
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

franz
Moderatore

Messaggio da franz » venerdì 29 settembre 2017, 16:31

:malol: :malol: :malol: :malol: :malol:
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 29 settembre 2017, 17:09

Lusica ha scritto:
venerdì 29 settembre 2017, 15:45
Ho come la sensazione che si stia strombazzando il nulla assoluto.

Da quello che ho capito io (e spero di sbagliarmi) in pratica è stato definito ufficialmente che c'è l'idea di dare lo stadio in convenzione pluriennale alla fine dell'attuale convenzione.
Concretamente il nulla.
E' un passaggio preliminare, probabilmente obbligato. Ora si devono sedere al tavolo per definire le condizioni, quindi se non ci sono già stati accordi o abbocamenti sul punto, siamo ancora a caro amico.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

"Il cervello comanda il cuore, ma senza il cuore il cervello non funziona" (Francesco Bellini, 19 novembre 2014).

Urlodeldrago

Messaggio da Urlodeldrago » venerdì 29 settembre 2017, 17:59

Il Comune in pratica ha detto a tutti di essere disponibile a fare la convenzione pluriennale.
Ora tocca all'Ascoli prendersi le responsabilità della risposta.
Ovviamente se ne riparlerà dopo il completamento della tribuna est.
Certo che se toccherà ai privati (Bellini) ristrutturare tribuna ovest e curva sud di sicuro i lavori saranno più veloci in quanto le procedure saranno più snelle.
Aspettiamo e vediamo. Io non mi fido tanto...

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 29 settembre 2017, 20:07

Urlodeldrago ha scritto:
venerdì 29 settembre 2017, 17:59
Il Comune in pratica ha detto a tutti di essere disponibile a fare la convenzione pluriennale.
Ora tocca all'Ascoli prendersi le responsabilità della risposta.
Ovviamente se ne riparlerà dopo il completamento della tribuna est.
Certo che se toccherà ai privati (Bellini) ristrutturare tribuna ovest e curva sud di sicuro i lavori saranno più veloci in quanto le procedure saranno più snelle.
Aspettiamo e vediamo. Io non mi fido tanto...
Sono d'accordo, però pluriennale significa tutto e niente (decennale, ventennale, quarantennale?). Poi magari nella delibera ci sono maggiori dettagli su durata e condizioni proposte ma ciò che viene diffuso è soltanto una dichiarazione di intenti ... cioè che il Comune è disponibile a questo tipo di soluzione; cosa che ambedue le parti avevano dichiarato già in precedenza, ma che ancora non era stato formalizzato in una delibera come credo sia in effetti necessario. Se non vi sono le condizioni prospettate, più che una proposta è un invito a sedersi al tavolo. Che, questo sì, deve essere raccolto senza indugio. E' un primo passo, importante sicuramente ma ancora siamo agli inizi.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

"Il cervello comanda il cuore, ma senza il cuore il cervello non funziona" (Francesco Bellini, 19 novembre 2014).

Cacciatore

Messaggio da Cacciatore » venerdì 29 settembre 2017, 21:05

Allora, riepiloghiamo:
Il comune ha rifatto ex novo la tribuna est.... poi la curva è stata dichiarata inagibile e l'Ascoli l'ha fatta ex novo con i famosi tubi. .... ma provvisori... poi è stata tolta la copertura alla tribuna centrale. ... infine il comune dice che non ha i soldi per completare la ristrutturazione dello stadio e dopo più di un anno e mezzo riescono a fare una delibera dove dicono che sono disposti a dare una concessione pluriennale alla società che si accollera' i costi del rifacimento, misurata all'investimento stesso ed al canone che si dovrà stabilire......
Di positivo: ci vedo la mano di valori che ha caldeggiato l'emanazione di questa delibera
Di negativo: ma cardinaletti non lo poteva proporre prima????
Adesso bisogna preparare un progetto stabilire la spesa e sedersi al tavolo per vedere le pretese del comune e strappare le condizioni più favorevoli. .. si può fare, ma bisogna essere svelti!!!!

franz
Moderatore

Messaggio da franz » venerdì 29 settembre 2017, 21:21

Sì, è positivo che il Comune si sia impegnato a fare questa gara e che dica chiaramente che essa comprenderà una convenzione legata alla portata dell'investimento.
Cioè se rifai solo la Sud, per esempio, sarà di durata minore che se rifacessi l'intero stadio.
Occorrerà vedere i rapporti costi/benefici, ma vederli non ora ma tra due anni o poco meno, quando scadrà l'attuale convenzione.
Perché un investimento di 5 mln in 20 anni si ammortizza con 250.000 euro all'anno, uno da 20 mln con 2 mln, cosa non facile per una Società piccola come la nostra. Diciamo che non potrà essere meno di 50 anni per un rifacimento totale ma, come dicevo, lo sapremo al momento della pubblicazione del bando.

Attenzione, la gara è obbligatoria, diciamo che sì ma non è certo che se la aggiudichi l'Ascoli Picchio.
Inoltre, non ricordo bene, ma tra due anni non si sa chi sarà alla guida del Comune (anche dell'Ascoli se è per questo), sicuramente saremo in prossimità di elezioni.

Per me è una cosa positiva ma ha soprattutto il pregio di spostare il problema di 2 anni circa in momenti sicuramente diversi dagli attuali.

Intanto però la Sud "provvisoria" rimane tale e la Ovest rimane scoperta e questo non mi pare positivo.

Stiamo a vedere.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

kostas
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kostas » sabato 30 settembre 2017, 12:50

Come al solito Castelli si dimostra il re della fuffa! Sbandiera come notiziona una NON NOTIZIA!
Il tavolo della trattativa con l'Ascoli è in piedi da oltre un anno e mezzo.
E' chiaro che per rifare tribuna Ovest e Curva Sud, il comune dovrà concedere il Del Duca almeno per 40/50 anni.

simo82

Messaggio da simo82 » sabato 30 settembre 2017, 13:11

kostas ha scritto:Come al solito Castelli si dimostra il re della fuffa! Sbandiera come notiziona una NON NOTIZIA!
Il tavolo della trattativa con l'Ascoli è in piedi da oltre un anno e mezzo.
E' chiaro che per rifare tribuna Ovest e Curva Sud, il comune dovrà concedere il Del Duca almeno per 40/50 anni.
Leggendo i vari articoli non sono il solo a non averci trovato "notizia".... questa cosa mi consola... pensavo di non essere più capace di leggere...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

acerbo

Messaggio da acerbo » sabato 30 settembre 2017, 13:23

qua secondo me c'è in ballo la questione curva sud e tetto tribuna inagibili a causa danni terremoto...con annessi contributi per la ricostruzione....
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek » sabato 30 settembre 2017, 13:58

acerbo ha scritto:qua secondo me c'è in ballo la questione curva sud e tetto tribuna inagibili a causa danni terremoto...con annessi contributi per la ricostruzione....

Rispondi