TRIBUNA EST

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

obn

Re: TRIBUNA EST

Messaggio da obn » mercoledì 20 dicembre 2017, 18:53

Si, d'accordissimo, è una VERGOGNA.

Però bisogna pure ANDARE OLTRE l'invettiva pura e semplice, che non fa altro che peggiorare le cose.

Il problema è che TUTTA l'Italia (intesa come sistema-Paese) è così; che TUTTA la pubblica amministrazione è così; che per fare una qualunque opera pubblica ormai i controlli da effettuare e le procedure da rispettare sono infiniti... e che nessuno si azzarda a prendere un minimo di iniziativa per bypassare la miriade di regole e regolette perché incombe su tutti l'abuso d'ufficio e comunque la sanzione penale.

Il mito dell'anti-corruzione e dell'intervento pervasivo della magistratura anche amministrativa (TAR) non lascia grandi margini di scelta agli amministratori (sindaci, consiglieri, assessori). Quando si parla di regole anti-corruzione (Cantone e ANAC), cioè un giorno si e l'altro pure, la traduzione pratica è la previsione di nuove complessità a procedimenti già ultra-complessi oppure l'introduzione di forti disencentivi nel fare (si pensi anche alla legge recente sul Whistleblowing, vale a dire le segnalazioni anonime e tutelate di reati o irregolarità nella P.A. ... davvero una perla ...). Di fronte a questo, chi si prende la responsabilità di "forzare" i tempi di uno dei tanti sotto-procedimenti?

Rimanendo alla tempistica, i politici di cosa sono responsabili?
Non sono responsabili dei tempi biblici (se non in parte), sono responsabili del fatto che non lo dicono, cioè che fanno promesse sui tempi che sanno che non possono essere mantenute. Di questo sì che sono responsabili.

Il resto del problema c'è tutto e non dipende dal singolo amministratore, purtroppo.

pikkio75
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikkio75 » mercoledì 20 dicembre 2017, 19:06

Secondo me, invece essendo pubblica amministrazione....e tutto quello che è successo....(terremoto) è un gran successo.
Poi ognuno la vede come vuole.

NILO

Messaggio da NILO » mercoledì 20 dicembre 2017, 19:48

Ammesso (E NON CONCESSO) che sia stato un successo,
Il sindachino ha sistematicamente MENTITO sulla data di consegna dei lavori per PURA PROPAGANDA.
Mo smentiamo pure questo.
L'Ascoli è di tutti e di nessuno.

FIDUCIA UN ca##o!

obn

Messaggio da obn » mercoledì 20 dicembre 2017, 20:16

pikkio75 ha scritto:
mercoledì 20 dicembre 2017, 19:06
Secondo me, invece essendo pubblica amministrazione....e tutto quello che è successo....(terremoto) è un gran successo.
Poi ognuno la vede come vuole.
L'ho detto altre volte. Concordo.
Il fatto che la tribuna sia stata finanziata e realizzata è un fatto positivo in sé (difficilmente in Italia di questi tempi le amministrazioni riescono a finanziare impianti sportivi per tali importi). Il privato che vuole accollarsi il costo e il rischio nel modo giusto, cioè a condizioni accettabili per una pubblica amministrazione (come a Udine, Bergamo, Frosinone ecc.) non è facilissimo da trovare...
Sulla tempistica il bicchiere è mezzo vuoto, nel senso che ho specificato prima.

PS
Il bicchiere è in parte vuoto anche sul progetto: il savepalydelduca era di un altro passo e di un altro spessore.

PSS
comunque la tribuna ora c'è (o quasi) e cerchiamo di fare qualcosa di buono anche in campo...

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » mercoledì 20 dicembre 2017, 20:33

obn ha scritto:
mercoledì 20 dicembre 2017, 18:53
Si, d'accordissimo, è una VERGOGNA.

Però bisogna pure ANDARE OLTRE l'invettiva pura e semplice, che non fa altro che peggiorare le cose.

Il problema è che TUTTA l'Italia (intesa come sistema-Paese) è così; che TUTTA la pubblica amministrazione è così; che per fare una qualunque opera pubblica ormai i controlli da effettuare e le procedure da rispettare sono infiniti... e che nessuno si azzarda a prendere un minimo di iniziativa per bypassare la miriade di regole e regolette perché incombe su tutti l'abuso d'ufficio e comunque la sanzione penale.

Il mito dell'anti-corruzione e dell'intervento pervasivo della magistratura anche amministrativa (TAR) non lascia grandi margini di scelta agli amministratori (sindaci, consiglieri, assessori). Quando si parla di regole anti-corruzione (Cantone e ANAC), cioè un giorno si e l'altro pure, la traduzione pratica è la previsione di nuove complessità a procedimenti già ultra-complessi oppure l'introduzione di forti disencentivi nel fare (si pensi anche alla legge recente sul Whistleblowing, vale a dire le segnalazioni anonime e tutelate di reati o irregolarità nella P.A. ... davvero una perla ...). Di fronte a questo, chi si prende la responsabilità di "forzare" i tempi di uno dei tanti sotto-procedimenti?

Rimanendo alla tempistica, i politici di cosa sono responsabili?
Non sono responsabili dei tempi biblici (se non in parte), sono responsabili del fatto che non lo dicono, cioè che fanno promesse sui tempi che sanno che non possono essere mantenute. Di questo sì che sono responsabili.

Il resto del problema c'è tutto e non dipende dal singolo amministratore, purtroppo.
La mia, forse non si è capito, era una battuta riferita sempre ai rapporti con Bellini. A lui non si perdona nulla mentre all'Amministrazione ed alle sue promesse più volte disattese nessuno, o pochi, osa fare riferimento. Poi, conoscendo bene i meccanismi statali ci possono essere mille giustificazioni per i ritardi, ma a quel punto evitiamo i proclami e, sopratutto, evitiamoli sempre in coincidenza con il rientro in Italia del patron, sembrano fatti ad arte.
Una cosa che mi piacerebbe sapere dello stadio è se è stato valutato il suo livello di danneggiamento sismico (stile schede AEDES per intenderci) e se conseguentemente si potrà attingere ai fondi ricostruzione e/o a quella quota di rimbosro assicurativo incassato dal Comune grazie ad una specifica polizza stipulata.

NILO

Messaggio da NILO » mercoledì 20 dicembre 2017, 20:54

secondo me invece state assolvendo l'amministrazione pubblica da gravissime mancanze organizzative.
Se ci sono problemi burocratici lo sai da prima e quando ti presenti al pubblico (il tuo finanziatore) devi parlare onestamente.
E' stato tutto fumoso e volutamente dilatato nel tempo perchè nel 2019 si vota e la questione stadio tra consegna tribuna e convenzione si possa usare come grimaldello elettorale. I lavori sono fermi da maggio. Non scherziamo. A marzo era pronta la struttura senza gradini. Fu detto che nel gior di due settimane si mettevano tutti.
Hanno cominciato a metà aprile e finito a Maggio. Da maggio a dicembre per fare un bando? Ma non scherziamo. Se ad Agosto il terremoto ti da problemi ti siedi al tavolo e fai quello che devi fare con la società.
"Non posso più controllare la situazione". Col cavolo.
Quando si è trattato di tagliare la copertura della tribuna lo hanno fatto in 15gg. Se non era per il signor Bellini stavamo tutti in curva nord o senza curva.
Memoria corta, molto corta.

FIDUCIA UN ca##o!

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » mercoledì 20 dicembre 2017, 20:59

NILO ha scritto:secondo me invece state assolvendo l'amministrazione pubblica da gravissime mancanze organizzative.
Se ci sono problemi burocratici lo sai da prima e quando ti presenti al pubblico (il tuo finanziatore) devi parlare onestamente.
E' stato tutto fumoso e volutamente dilatato nel tempo perchè nel 2019 si vota e la questione stadio tra consegna tribuna e convenzione si possa usare come grimaldello elettorale. I lavori sono fermi da maggio. Non scherziamo. A marzo era pronta la struttura senza gradini. Fu detto che nel gior di due settimane si mettevano tutti.
Hanno cominciato a metà aprile e finito a Maggio. Da maggio a dicembre per fare un bando? Ma non scherziamo. Se ad Agosto il terremoto ti da problemi ti siedi al tavolo e fai quello che devi fare con la società.
"Non posso più controllare la situazione". Col cavolo.
Quando si è trattato di tagliare la copertura della tribuna lo hanno fatto in 15gg. Se non era per il signor Bellini stavamo tutti in curva nord o senza curva.
Memoria corta, molto corta.
Sull'ultimo punto straquoto, da lì parte il famosissimo "vengo e smonto la curva".

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » mercoledì 20 dicembre 2017, 22:34

Nilo, ma l' hai vista la differenza tra privato ( Della Valle) e pubblico ( le casette costruite con contenitori di acqua che si ghiaccia) ad Arquata? A parte Udine io nn ho visto niente.....Frosinone e' una cozza glie di tubi innocenti tanto che anche il presidente della ternana lo ha detto. Cagliari idem, Bergamo dev'essere partire.....Ripeto per le condizioni e situazioni e' un successo. Adesso con fondi x il terremoto ti rifai curva e parte tribuna.....e ti sembra poco....? Forse tra cinque anni....ma intanto veniamo prendendo....
Pensiamo al campo......li' ci vo' i soldi dei privati.......

NILO

Messaggio da NILO » mercoledì 20 dicembre 2017, 22:51

Oh, non l'ho promessa io la tribuna in un anno. Inutile che insistete. Hanno fallito. Siamo alla TERZA stagione e mezza senza tribuna. Prima di C da marzo in poi mi pare. 1a di B, 2nda di B e questa 3 di B.
Poi ste promesse "vedrete coi fondi del terremoto" mi fanno solo ridere. Non vedremo un bel niente.
Io invece spero che domani il presidente dica che lo stadio il comune se lo può tenere. Perchè siamo stati presi per il sedere sia come tifosi sia come contribuenti.

FIDUCIA UN ca##o!

NILO

Messaggio da NILO » mercoledì 20 dicembre 2017, 22:56

DEMOLIZIONE
6 novembre 2015
http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/ ... -1.1458634

INIZIO LAVORI (sarà pronta in 7 mesi)
9 giugno 2016
http://www.ascolilive.it/tribuna-est-lavori-del-duca/

Basta cazzate. VERGOGNA. Punto!

FIDUCIA UN ca##o!

wood

Messaggio da wood » giovedì 21 dicembre 2017, 0:26

Io non so se i lavori allo stadio di cremona siano pubblici o privati ma sembra che su non ci siano molti problemi
ImmagineImmagine

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » giovedì 21 dicembre 2017, 2:19

http://www.laprovinciacr.it/news/cronac ... -look.html

L’unica vergogna è che il comune di Ascoli Piceno spende milioni di euro (per motivi propagandistici) per sistemare un bene pubblico di cui beneficiano speculatori privati.

Che gli indefessi ghost writers se ne facciano una ragione.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » giovedì 21 dicembre 2017, 6:01

pikkio75 ha scritto:
mercoledì 20 dicembre 2017, 22:34
Nilo, ma l' hai vista la differenza tra privato ( Della Valle) e pubblico ( le casette costruite con contenitori di acqua che si ghiaccia) ad Arquata? A parte Udine io nn ho visto niente.....Frosinone e' una cozza glie di tubi innocenti tanto che anche il presidente della ternana lo ha detto. Cagliari idem, Bergamo dev'essere partire.....Ripeto per le condizioni e situazioni e' un successo. Adesso con fondi x il terremoto ti rifai curva e parte tribuna.....e ti sembra poco....? Forse tra cinque anni....ma intanto veniamo prendendo....
Pensiamo al campo......li' ci vo' i soldi dei privati.......
Questa cosa dell'acqua ad Arquata è uno scandalo. Milioni di euro buttati via non solo ad Arquata ma in tutte le zone terremotate. Nessuno pagherà. Kalemek dice che è colpa della burocrazia. Ma chi fa le cose sono gli uomini. E gli uomini di questa generazione hanno studiato poco e male. Sono d'accordo con te. Il Sindaco ha fatto qualcosa con lo Stadio. E lo dice un suo profondo antagonista. È colto. Parla difficile e pensa di trasmettere l'idea del sapere. Eppure un qualsiasi prete che abbia studiato in seminario è enormemente più preparato e lo straccia a livello di formazione. Ricordo che avevo una prof. di francese la Celani che era una gobba bruttissima severissima, terrorista. Incuteva timore ed i due fioccavano. Però io il suo francese, peraltro elegante, me lo ricordo ancora e mi è rimasto dentro immutabile come tutte le cose che finiscono nel rettiliano. Veniamo prendendo....dici tu. Vero. Ma perché ormai il qualcosa è meglio di niente. Manca però la severità che non ci permette ne di fare un personale salto di qualità, ne ad altri di farlo. Manca un respiro organico una preparazione che cavalchi la burocrazia non la subisca. Manca in sintesi lo studio.

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » giovedì 21 dicembre 2017, 8:18

Pensate che con i soldi del sisma ci rientrino i lavori allo stadio per le porzioni danneggiate ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek » giovedì 21 dicembre 2017, 8:42

kalemekbboss ha scritto:http://www.laprovinciacr.it/news/cronac ... -look.html

L’unica vergogna è che il comune di Ascoli Piceno spende milioni di euro (per motivi propagandistici) per sistemare un bene pubblico di cui beneficiano speculatori privati.

Che gli indefessi ghost writers se ne facciano una ragione.
Diciamo peró che spende qualcosa che in 40 anni non ha speso. Poi con quali soldi fu costruito il Del Duca ? Ad opera di chi ? Quesito per gli indefessi moralizzatori.

Rispondi