Calciomercato ASCOLI Campionato 2020-2021 SERIE B

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Calciomercato ASCOLI Campionato 2020-2021 SERIE B

Messaggio da GREZZO »

anziVINO ha scritto:
mercoledì 16 settembre 2020, 13:09
La "CORPOSISSIMA" cifra che andrebbe all'Udinese
a mio avviso testimonia solo che se é un giocatore inutile tipo Schumaker Jaadi Hallberg Mattila (tutti bidoni presi dall'Udinese) ci rimettiamo noi, se é un giocatore valido ci guadagnano "anche" loro. Poi sul discorso di Dimarco e Felicioli, ma ti vi voglio mettere anche Sernicola, Calderoni a suo tempo o Frattesi o Zaza o Ferigra e in parte gli stessi Gravillon e Scamacca, va considerato che le rispettive società di appartenenza te li hanno dati in prestito secco e il valore della semplice comproprietà era già altissimo. Per questo mi pare improbabile che mo arriva Bifulco con una operazione lampo e per 150.000 euro ti va a pescare dal Frosinone (una società che non sta alla canna del gas com'era ad esempio l'Ascoli di Benigni che per 2 soldi si sarebbe venduto chiunque) un terzino paragonabile a quelli sopra citati. Poi nel calcio mai dire mai.....
Quindi stai dicendo che l'Udinese te se' ngulate comunque?
Una corposa % sulla rivendita è perchè lo avrai pagato, appunto, 4 becchi quasi Gratis................quindi mi viene da pensare che per l'Udinese questo può essere un giocatore che li pò fa RIDE (come soldi intendo).........e se fa ride l'Udinese fa straridere pure a te che praticamente hai comprato un profilo del genere a prezzo bassissimo. L'ingaggio non fa testo perchè sempre che uno devi ingaggiare.
Se va male..............ti ritrovi un giocatore da pagare come tanti altri. Ma se non fai contratti lunghi prima di tutto non vicni la concorrenza, seconda cosa più il contratto è lungo più il PREZZO di vendita sale se il giocatore TRITA. Questione di strategia nel cui merito non entro...............sicuramente se chiedo in prestito TIZIO è perchè ne me lu posse chemprà o non me lo vuole vendere........................in questo modo sicuramente SGANCI LA MONETA.
Posso capire la rete del Sassuolo o delle grandi società di A ma con tutto il rispetto il Frosinone non mi sembra abbia una rete colossale a livello di piazzare i giovani o prestarli. E' arrivata 12 punti sotto di noi in campionato. Semplicemente non gli rientra nei piani................150 mila euro è il suo valore. Come tutti i giocatori c'è chi crede in questo e non in quello............non è perchè mò il Frosinone ce lo ha venduto allora è nu cesse. Vedremo......................altrimenti qualsiasi giocatore che uno compra è perchè è nu cesse altrimenti non te lo vendevano...................................visto che stiamo in serie A o Champions league dove uno sgancia 100 milioni di euro. Almeno io credo.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

lafaina2 ha scritto:
mercoledì 16 settembre 2020, 13:37
Io sto dalla parte della società per vari motivi.
Economici nel senso che paga.
Per mancanza assoluta di alternative, perlomeno in ascoli e dintorni.
Per stima poichè in momenti topici è stato, il suo patron, lasciato solo da ogni componente che conta in città.
Perchè pare che adesso si sia messa di buzzo buono per investire in infrastrutture dell'ascoli (tutto a livello embrionale, se non per il terreno rifatto)
Perchè comunque l'ascoli che scenderà in campo è la mia squadra che mai è successo che fosse già fuori dai giochi prima di iniziare il campionato.

Però.
1) non parlate di organizzazione perchè è proprio sul suo ritardo che stiamo pagando diversi scotti, a livello di rosa e di settore giovanile.
2) sul fronte acquisti. Fatto salvo che le uscite sono difficoltose (non capisco perchè non si sia provato a fondo anche la carta delle risoluzioni anticipate con alcuni elementi in rosa, tipo ganz ma non solo), fatto salvo che i prospetti sinora arrivati hanno un qualcosa di interessante, ebbene senza alcun acquisto di categoria, questa squadra che l'anno scorso ha pagato uno scotto incredibile alla fragilità di carattere, rischia di rovinarsi la partenza (le prime sei o sette partite) e di svilire anche l'interessante dei nuovi finora arrivati.
Ragazzi, qua servono un paio di uomini di campo della B e della vita da B. Su questo non si scappa, oltre alle lacune che ancora abbiamo.

Resto abbastanza fiducioso di colmare il tutto, magari anche compromettendo gli inizi, ma bisogna muoversi...bisogna muoversi.
Finalmente una lettura fotografica della situazione. Pulcinelli ha azzerato in breve tempo tutto il know-how. Del vertice. Via Tosti, Ciccoianni, il cassiere, Dg, Ds, tre allenatori l' ex cda. Tutto quello fatto prima è stato definito come poco organizzato e poco professionale.
Bene dove siamo adesso? Quanto ha incassato in uscita? Ed in entrata?

pikkio75

Messaggio da pikkio75 »

Ma il ripulisti...costa.....purtroppo.non solo denaro...ma anche nell' organizzazione...speriamo di non pagare dazio pesante....

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Messaggio confuso per fare confusione... dal cda qualcuno se ne è andato, gli altri mandati via per deludenti risultati sportivi, tranne l’ultimo mister con cui si è litigato non si sa bene perchè.
Se parliamo di conti, magari saranno peggiori, ma è presto per farli. Per incassare da calciatori in uscita e in entrata ci vuole un mago.

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

lafaina2 ha scritto:
mercoledì 16 settembre 2020, 13:37
Io sto dalla parte della società per vari motivi.
Economici nel senso che paga.
Per mancanza assoluta di alternative, perlomeno in ascoli e dintorni.
Per stima poichè in momenti topici è stato, il suo patron, lasciato solo da ogni componente che conta in città.
Perchè pare che adesso si sia messa di buzzo buono per investire in infrastrutture dell'ascoli (tutto a livello embrionale, se non per il terreno rifatto)
Perchè comunque l'ascoli che scenderà in campo è la mia squadra che mai è successo che fosse già fuori dai giochi prima di iniziare il campionato.

Però.
1) non parlate di organizzazione perchè è proprio sul suo ritardo che stiamo pagando diversi scotti, a livello di rosa e di settore giovanile.
2) sul fronte acquisti. Fatto salvo che le uscite sono difficoltose (non capisco perchè non si sia provato a fondo anche la carta delle risoluzioni anticipate con alcuni elementi in rosa, tipo ganz ma non solo), fatto salvo che i prospetti sinora arrivati hanno un qualcosa di interessante, ebbene senza alcun acquisto di categoria, questa squadra che l'anno scorso ha pagato uno scotto incredibile alla fragilità di carattere, rischia di rovinarsi la partenza (le prime sei o sette partite) e di svilire anche l'interessante dei nuovi finora arrivati.
Ragazzi, qua servono un paio di uomini di campo della B e della vita da B. Su questo non si scappa, oltre alle lacune che ancora abbiamo.

Resto abbastanza fiducioso di colmare il tutto, magari anche compromettendo gli inizi, ma bisogna muoversi...bisogna muoversi.
Scusa Maurì ma gente come LEALI, BROSCO, ERAMO, GERBO, PADOIN, PUCINO, LAVERONE non è gente di campo da B? Qualcuno di questi credo che rimarrà.............no perchè sennò AREFACEME tutti UOMINI di CAMPO di serie B come l'anno scorso :mrgreen:
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

GREZZO ha scritto:
mercoledì 16 settembre 2020, 11:41
Poi può succedere di tutto ma Pucino non mi sembra proprio quel Terzino di GAMBA da 4-3-3. Probabilmente è il giocatore + inutile............Laverone è Maradona a confronto.
Gazhoini quadriennale è perchè al 90% è lui il titolare! Ovviamente ci diventerà nel corso della stagione.............ma da un punto di vista atletico-fisico è estremamente pronto per la categoria...............tatticamente sarà da svernare.
E' inesperto...................ma qui seme chemprate VALANGHE di giocatori espertissimi come PUCINO, LAVERONE pure PADOIN............ALMICI all'epoca............e mi sembra che nen ce ne ite mai bhè' UNE di si terzini ESPERTI...............alla fine della conta se non ricordo male quelli che ci sono piaciuti di più sono stati i DE MARCO e FELICIOLI (entrambi esordienti in B dalla Primavera) e MOGOS che la serie B manco sapeva che era (e MOGOS ci ha messo tempo perchè per 90% delle stagioni era na scartina un pò per tutti.......).
Per come la vedo io GAZHOINI è IL NOSTRO TERZINO DX. poi vedremo...............boh
Anche perchè i TERZINI spero che sia la volta buona.................BRAVI, MENO BRAVI o DISCRETI....................che ARINO LE FASCI con la FORZA distruttiva della Gioventu'.

Dimenticavo: pure PINTO c'era piaciuto molto. All'esordio assoluto in B dopo anni di lega pro.
La ricostruzione che ha fatto Grezzo è perfetta.
Cmq a me Almici non dispiaceva

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Secondo me resta Ninkovic.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

tozzi ha scritto:
mercoledì 16 settembre 2020, 15:16
Secondo me resta Ninkovic.

ASCOLIZZATI

Messaggio da ASCOLIZZATI »

GREZZO ha scritto:
mercoledì 16 settembre 2020, 11:41
Poi può succedere di tutto ma Pucino non mi sembra proprio quel Terzino di GAMBA da 4-3-3. Probabilmente è il giocatore + inutile............Laverone è Maradona a confronto.
Gazhoini quadriennale è perchè al 90% è lui il titolare! Ovviamente ci diventerà nel corso della stagione.............ma da un punto di vista atletico-fisico è estremamente pronto per la categoria...............tatticamente sarà da svernare.
E' inesperto...................ma qui seme chemprate VALANGHE di giocatori espertissimi come PUCINO, LAVERONE pure PADOIN............ALMICI all'epoca............e mi sembra che nen ce ne ite mai bhè' UNE di si terzini ESPERTI...............alla fine della conta se non ricordo male quelli che ci sono piaciuti di più sono stati i DE MARCO e FELICIOLI (entrambi esordienti in B dalla Primavera) e MOGOS che la serie B manco sapeva che era (e MOGOS ci ha messo tempo perchè per 90% delle stagioni era na scartina un pò per tutti.......).
Per come la vedo io GAZHOINI è IL NOSTRO TERZINO DX. poi vedremo...............boh
Anche perchè i TERZINI spero che sia la volta buona.................BRAVI, MENO BRAVI o DISCRETI....................che ARINO LE FASCI con la FORZA distruttiva della Gioventu'.

Dimenticavo: pure PINTO c'era piaciuto molto. All'esordio assoluto in B dopo anni di lega pro.
Non lo so gre'... se parliamo di 433 significa che i 2 attaccanti laterali dovrebbero essere poco propensi alla fase difensiva ,e rimanendo più concentrati a giocare negli spazi lasciati in avanti,dietro potresti aver bisogno di terzini più fermi e difensivi che sappiano magari lanciare il contropiede e impostare quando hai la palla senza spingere .dipende da quello che pensa bertotto.
Prima di tutto viene l ascoli...poi l ascoli...poi ancora l ascoli....

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

E non dimenticate...il manico, qui mi cascano le braccia....

ASCOLIZZATI

:spin:
pikioboy ha scritto:
mercoledì 16 settembre 2020, 12:28
Comunque vedendo trasfermarkt pare che abbia fatto il centrale a Torino il marocchino.
Come detto prima.piu che un terzino di spinta come pensa grezzo pare più uno che tiene la posizione e bada più a contenere che a spingere.

ASCOLIZZATI

63100 ha scritto:
mercoledì 16 settembre 2020, 12:50
Realismo si chiama, perché non vivo ne su Marte ne su Milano ne Pescara, ma stengh in Ascoli e questa è la realtà.
Con tutto il rispetto per il pensiero altrui.
:sioux: :sioux: :sioux:

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 »

GREZZO ha scritto:
mercoledì 16 settembre 2020, 15:13
Scusa Maurì ma gente come LEALI, BROSCO, ERAMO, GERBO, PADOIN, PUCINO, LAVERONE non è gente di campo da B? Qualcuno di questi credo che rimarrà.............no perchè sennò AREFACEME tutti UOMINI di CAMPO di serie B come l'anno scorso :mrgreen:
Leali non è uomo di campo, Eramo idem, Padoin te lo raccomando per le responsabilòità che si prende in campo e nello spogliatoio, pucino e laverone non saprei che dirti.
L'unico sarebbe Brosco, ma lo scorso anno è stato assene in questo contesto, non so perchè.

No, per me, la squadra attualmente, sulla carta non ha nessuno che sa guidare la squadra in una serie B come la nostra, difficile o non difficile che sia questo campionato.

Se non troviamo qualcuno di provata esperienza del campionato, considerando i problemi caratteriali e di mugugni riscontrati lo scorso anno, anche per inesperienza del mister (e bertotto non ha più esperienza del mister dello scorso anno), mi preoccupo per l'ascoli.

Poi magari tutti i nuovi innescano e fanno il lavoro degli esperti di B, pur non avendoci mai giocato o quasui, allora va bene. Ma questa è una scommessa, tra le tante, preferirei evitare.

Di certo, guardando al finale scorso, trovo che bifulco sia un ottimo supporto, ma non sta in campo.

Grezzo non possiamo sempre vedere il bicchiere pieno quando non è pieno neanche a metà.
Se vogliamo nasconderci che il problema dello scorso anno, uno dei principali almeno, è stato il carattere fragilissimo della squadra (continuo a pensare che a noi ci ha salvato il Covid, altrimenti eravamo inc aduta libera), facciamolo pure, ma siamo consapevoli di questo quando spireranno i venti di bufera nel corso della classifica.

Poi ognuno è libero di pensare come crede.

Io credo nel nuovo corso societario, anche perchè così non si poteva davvero continuare, ma occorre fare TUTTI (e non qualcuno ) i passi adeguati.

ASCOLIZZATI

GREZZO ha scritto:
mercoledì 16 settembre 2020, 12:53
No aspè..................l'appoggio (SENZA incondizionato) a BENIGNI (non nella fase ZETA) lo riconosco.........e addirittura lo rivendico a livello storico, ma l'appoggio incondizionato a BELLINI proprio non è mai esistito te lo inventi.........misa' che so stato addirittura uno dei CAPOBANDA contro-Bellini. Ti sbagli proprio di grosso.
Come sono stato uno dei più grandi CAPOBANDA contro sia la scelta che contro VIVARINI.................e addirittura SCIOCCATO il giorno che è stato ufficialiazziato DIONIGI.
Diciamo che PULCINELLI tutto sommato incarna quello che è il mio PRESIDENTE (o Patron) "quasi" IDEALE............quindi la deve fare proprio grossa per diventare CAPOBANDA-contro..........questo si.
Pure tu ti sei innamorato dei cuoricini sui social? #-o

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

ASCOLIZZATI ha scritto:
mercoledì 16 settembre 2020, 15:25
:spin:

Come detto prima.piu che un terzino di spinta come pensa grezzo pare più uno che tiene la posizione e bada più a contenere che a spingere.
No No..............mi sono documentato un pò tra ieri e oggi ho visto pure qualche video.
E' nu BRIEGEL :mrgreen: .................non si discute
https://www.tuttofrosinone.com/news/foc ... iare-24093

https://www.footballscout24.it/rassegna ... iare-17206

https://www.youtube.com/watch?v=Ic5ccTZce8Q
Ultima modifica di GREZZO il mercoledì 16 settembre 2020, 15:36, modificato 1 volta in totale.

Rispondi