ASCOLI : CROTONE 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: ASCOLI : CROTONE 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

Thobia ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 12:00
Se le cose sono andate così, e non ho nessun dubbio in merito, mi sento comunque di spendere due parole in difesa di Abascal.
Il quale non ha fatto altro che portare avanti le proprie idee, il proprio credo calcistico, come si poteva pretendere da lui che si snaturasse?
L'errore è stato affidargli la squadra dopo Stellone, ma non mi sento di addossargli le colpe. Troppo giovane, inesperto e immaturo.
Mi metto nei suoi panni e non riesco a non provare dispiacere. Del resto la cavalcata trionfale con la Primavera 2 è stata anche merito suo.
Fossi un giornalista questa domanda a Pulcinelli e Bifulco la farei: perché Abascal non è tornato alla Primavera?
La risposta potrebbe essere: "perché ci liberiamo degli uomini portati da Tesoro"

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da GREZZO »

Picchio_Ale ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 13:39
La risposta potrebbe essere: "perché ci liberiamo degli uomini portati da Tesoro"
Perchè Abascal era anche il Responsabile di tutto il settore giovanile. La squadra, il giorno dell'esonero, era proprio nel BARATRO................a parte il fatto che non credo proprio che Abascal avrebbe accettato di nuovo il suo ruolo quando non sai neanche se l'anno prossimo lo avrai un settore giovanile o meno competitivo.................lo stesso avrà pensato la Società che ha come primo obbiettivo salvare baracca e burattini...................altro che settore giovanile
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Thobia ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 12:27
Sì ho capito ma l'umiltà in questo sport è fondamentale!
La presunzione non sortisce mai effetti positivi.
Se ti metti a fare il despota i giocatori ti si rivoltano contro!
Bifulco ha percepito la cosa e ha tentato di farlo capire con le buone ad Abascal, ma evidentemente gli è entrata da un orecchio e gli è uscita dall'altro!
si questo è un altro discorso, però credo sia il meno alla fine; pure Sacchi al Milan si comportava così e tutti lo prendevano per pazzo; e Sacchi adesso è Sacchi ok, ma appena arrivato li non era nessuno, veniva dalla B, non aveva mai giocato. Il problema più grosso è che noi non avevamo tempo per far si che i giocatori assimilassero certi metodi; una volta che pronti via prendi 2 gol in 20 minuti dalla Cremonese allora è finita. Ti poteva andare bene con Abascal solo se in qualche modo alla ripresa portava a casa il risultato, come comunque aveva fatto a Livorno. Che poi non so se Abascal questo atteggiamento lo ha avuto solo dopo e non magari prima della partita con il Livorno, oppure se i giocatori prima certe cose gli andavano bene e poi non gli sono andati più bene, visto che sembra che gli stessi giocatori lo volevano. Comunque alla fine è stata presa la decisione giusta, speriamo che la cosa ci riesca.
"Noi non supereremo mai questa fase"

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 »

TERZI1898 ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 14:41
si questo è un altro discorso, però credo sia il meno alla fine; pure Sacchi al Milan si comportava così e tutti lo prendevano per pazzo; e Sacchi adesso è Sacchi ok, ma appena arrivato li non era nessuno, veniva dalla B, non aveva mai giocato. Il problema più grosso è che noi non avevamo tempo per far si che i giocatori assimilassero certi metodi; una volta che pronti via prendi 2 gol in 20 minuti dalla Cremonese allora è finita. Ti poteva andare bene con Abascal solo se in qualche modo alla ripresa portava a casa il risultato, come comunque aveva fatto a Livorno. Che poi non so se Abascal questo atteggiamento lo ha avuto solo dopo e non magari prima della partita con il Livorno, oppure se i giocatori prima certe cose gli andavano bene e poi non gli sono andati più bene, visto che sembra che gli stessi giocatori lo volevano. Comunque alla fine è stata presa la decisione giusta, speriamo che la cosa ci riesca.
Abascal per la partita di livorno (preparata in tre giorni con tre allenamenti) sapeva che era un momento di passaggio in attesa del nuovo mister.
Con l'aggravante che il suo Ds di riferimento si è appena fatto vedere agli allenamenti.
Inserì felicemente Ranieri al suo esordio, e trotta, arrivati in settimana, con Morosini. Questi fecero la differenza contro una squadra allo sbando.

Adesso abscal aveva la responsabilità della salvezza della squadra. Il suo ds era presente in ogni momento ed anche fuori. La salvezza era l'obiettivo unico della squadra.
Se tu alleni e non dai l'idea che giochi e imposti pensando unicamente a salvare la baracca, ma vai molto oltre, anche con tacite proscrizioni, la società prende i provvedimenti.

Giusto o non giusto che sia, questo è stato con lui.

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale »

GREZZO ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 14:25
Perchè Abascal era anche il Responsabile di tutto il settore giovanile. La squadra, il giorno dell'esonero, era proprio nel BARATRO................a parte il fatto che non credo proprio che Abascal avrebbe accettato di nuovo il suo ruolo quando non sai neanche se l'anno prossimo lo avrai un settore giovanile o meno competitivo.................lo stesso avrà pensato la Società che ha come primo obbiettivo salvare baracca e burattini...................altro che settore giovanile
Credo che in caso di salvezza il mandato che avrà Bifulco sarà quello di liberarsi dei giocatori portati da Tesoro e rimpiazzarli con giovani promesse dalla lega pro. Probabilmente si porteranno a scadenza i contratti di Ganz, Rosseti e Beretta o in rosa, o in prestito. Cederli sarebbe una impresa, non per le qualità, ma per i contratti e problemi che si portano dietro.

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò »

Cmq i calzettoni rossi hanno portato bene !
ASCOLI UNCIUETTABLE

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio »

Barelò ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 19:44
Cmq i calzettoni rossi hanno portato bene !
Io continuerei così...
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Picchio_Ale ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 19:43
Credo che in caso di salvezza il mandato che avrà Bifulco sarà quello di liberarsi dei giocatori portati da Tesoro e rimpiazzarli con giovani promesse dalla lega pro. Probabilmente si porteranno a scadenza i contratti di Ganz, Rosseti e Beretta o in rosa, o in prestito. Cederli sarebbe una impresa, non per le qualità, ma per i contratti e problemi che si portano dietro.
Io spero che non si ripeta l'errore fatto reputando indiscriminatamente i giocatori dell'era Bellini (Lanni Addae Carpani) ora con i giocatori di Tesoro. Non ci sono motivi (se non economici in caso di offerte importanti) per liberarsi di Brosco, Cavion e Ninkovic.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Barelò

Messaggio da Barelò »

tozzi ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 21:27
Io spero che non si ripeta l'errore fatto reputando indiscriminatamente i giocatori dell'era Bellini (Lanni Addae Carpani) ora con i giocatori di Tesoro. Non ci sono motivi (se non economici in caso di offerte importanti) per liberarsi di Brosco, Cavion e Ninkovic.
Hai citato i soli 3 che terrei ma l’ultimo sarà probabilmente sacrificato x questioni di bilancio
ASCOLI UNCIUETTABLE

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

\:D/
lafaina2 ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 11:50
Abascal è stato sotituito proprio perchè quella sua voglia di fare gioco e non altro; poteva definitivamente portarci in C.

Il ns Ds che gli è stato accanto fedelmente, sin dai primi allenamenti e dai tanti troppi strilli e mugugni del mister verso i giocatori per qualche posizione e movimento sbagliati, dopo due allenamenti, gli raccomandava:
"Stai calmo, dobbiamo pensare a rivitilazzare la squadra, portare autostima in lei, se cominci a voler fare il neo-ditattore mentre stiamo in mezzo alla tempesta, rischiamo di trovarceli contro i giocatori invece che a favore.
Non sei ancora nè Sacchi nè Mourinho, ricordalo."

Imperterrito ha continuato con quello standard anche contro la cremonese e la settimana degli allenamenti.

Il ds, molto lealmente e opportunamente gli ha detto chiaro:
"Guarda che se anche contro la cremonese non si porta dentro il risultato e usando questi metodi la squadra ti segue con la molta fatica di questi giorni, sono costretto ad andare dal presidente e relazionare che dovremmo cambiarti immediatamente perchè questa è la strada
per retrocedere. Non hai tempo, cerca di capire."

Più o meno, questo è quanto successe nell'interregno ultimo di abascal
La ricostruzione sembra perfetta per capire cosa sia accaduto a monte rispetto alle due sconfitte. Non è sicuro però che siano solo questi i motivi. Molto ha fatto il risultato. Dionigi ha portato solo un punto in più anche se di inestimabile valore.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Dionigi ha portato maggior equilibrio tra i reparti e, credo, abbia lavorato anche sulla testa dei giocatori.
Anche dovessimo retrocedere (e non sarebbe certamente colpa di Dionigi), anche se in ritardo....finalmente ho visto una squadra DEVOTA AL SACRIFICIO, una squadra che sembra finalmente COESA.
In un campionato FALSATO dal Covid19 (assenza pubblico, problema con i prestiti al 30 giugno e quanto altro) la presenza di Dionigi mi sta tranquillizzando....
Dovessimo retrocedere....spero resterà sulla ns panchina, anche perché lui conosce molto bene il campionato di Lega Pro come il DS Bifulco.
Ovviamente in caso salvezza.....una sbornia a cchemmeniò.....e monumento a Dionigi....che ha restituito UN'ANIMA a questa squadra....

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

RAGNO ha scritto:
mercoledì 1 luglio 2020, 7:00
Dionigi ha portato maggior equilibrio tra i reparti e, credo, abbia lavorato anche sulla testa dei giocatori.
Anche dovessimo retrocedere (e non sarebbe certamente colpa di Dionigi), anche se in ritardo....finalmente ho visto una squadra DEVOTA AL SACRIFICIO, una squadra che sembra finalmente COESA.
In un campionato FALSATO dal Covid19 (assenza pubblico, problema con i prestiti al 30 giugno e quanto altro) la presenza di Dionigi mi sta tranquillizzando....
Dovessimo retrocedere....spero resterà sulla ns panchina, anche perché lui conosce molto bene il campionato di Lega Pro come il DS Bifulco.
Ovviamente in caso salvezza.....una sbornia a cchemmeniò.....e monumento a Dionigi....che ha restituito UN'ANIMA a questa squadra....
Dionigi ha fatto una cosa abbastanza comune. Quando si è in crisi di risultati primo non prenderle. Forse non basterà per tirare sempre fuori la pellaccia. Però due vittorie e cinque pareggi fanno 11 punti che per me dovrebbero garantire il playout

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Oetzi ha scritto:
mercoledì 1 luglio 2020, 10:30
Dionigi ha fatto una cosa abbastanza comune. Quando si è in crisi di risultati primo non prenderle. Forse non basterà per tirare sempre fuori la pellaccia. Però due vittorie e cinque pareggi fanno 11 punti che per me dovrebbero garantire il playout
....33 + 11 fanno 44 punti....probabilmente ti garantiresti i play out (non credo che una quintultima possa arrivare a 49 punti che ti impedirebbero di giocarli anche con 44 punti)
però da quart'ultima in classifica.....per giocare i play out da quintultima ed il vantaggio di 2 risultati su 3 devi arrivare almeno a 46-47 punti....dunque toccherà fare almeno 14 punti....11 non basterebbero.....3 vittorie e 5 pareggi.....
Ovviamente ogni discorso va a cadere se una tra Pescara Cremonese e Venezia entrassero in crisi di risultati (tipo Juve Stabia 3 gare 0 punti) e venissero ributtate nel calderone.
Allora con 45-46 punti potresti rischiare la salvezza diretta.
Purtroppo chi incontrerà il Livorno (tra cui Trapani Cremonese Pescara) avrà un bonus garantito di 3 punti....per questo temo che la salvezza diretta sarà almeno a 48-49 punti e chi arriverà dietro a questa soglia....play out....

biso
Settore Stadio: SKY

Messaggio da biso »

Oetzi ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 5:52
Sai da una squadra che è stata prima ti aspetti sempre del potenziale inespresso. Il che non vuol dire che non ci siano stati miglioramenti. Nel carattere meno molliccio....ma comunque sempre molto tenero. La mia sensazione è che si possa fare molto molto meglio se solo rinunciamo ad uno davanti. Il problema è che devi vincerne almeno 4 delle 7 e pareggiarne 3 per salvarti. Con questa squadra di ieri non accadrà. Voi dite quello che volete....che si parla di anticalcio ecc ecc. Ma io anticalcio per anticalcio un posticino a Petrucci lo riserverei sempre. Perché è l'unico capace di sradicare qualche pallone. Inoltre ho per la prima volta focalizzato le inquietudini di Leali, portiere molto modesto che da poche sicurezze. Abbastanza bene la difesa. Anche qui....senza Brosco magicamente va meglio. Il che però non significa che non abbiamo sofferto: lo studente è una capra solo studia. A centrocampo al solito quando gioca Padoin non si ha la percezione di cosa accada. Autore di suggerimenti notevoli ieri è stato il regista della squadra che rimane però ostinatamente priva di filtro e di proposizioni. In avanti anche Ninkovic inizia a perdersi purtuttavia è il meglio che abbiamo. Pinto bene. Benissimo Petrucci Troiano cotto. Morosini è ampiamente sacrificabile alla causa. Scamacca molto bene per me anche se forse dovrebbe guardarsi attorno. Trotta mi da l'idea di uno che non ha mai corso durante il lockdown.Poche occasioni da rete create...di più quelle subite.
So che non è un' opinione molto popolare qui, ma sono d' accordo con Oetzi: Petrucci è stato una delusione, ma nel deserto del nostro centrocampo non puo' non giocare. E' l' unico che puo' stare li' in mezzo. Troiano sembra tramontato, Brlek è un giocatore strano che evidentemente non ha mostrato il suo potenziale, ma di sicuro, non è un centrale, Piccinocchi ha geometria, ma è nullo in quanto a filtro, Padoin l' altra sera ha anche fatto vedere un paio di bei lanci ma lo vedo meglio ai lati di un centrale come Cavion. Eramo proprio non lo capisco come giocatore, pensare che sembrava dovesse arrivare Mora, lui era il giocatore che ci serviva: uno che riusciva a picchiare persino Addae. Oltre al centrocampo mi preoccupa il portiere: secondo me ci fossimo tenuti l'onesto Lanni sarebbe stato meglio: troppi gol strani presi su cross... non mi da' alcuna sicurezza. Anche Andreoni soprattutto dietro mi sembra faticare parecchio, il gol preso nasce da un suo fallo ingenuo e dalle sue parti spesso ci sono falle enormi. Con il Crotone bene Ferigra, molto aggressivo, però ho paura che possa incorrere in errori decisivi, in difesa basta una solo distrazione. Lunedi' il suo placcaggio avrebbe potuto lasciarci in 10.
Speriamo bene, ma quest' anno è davvero dura.

Barelò

Messaggio da Barelò »

RAGNO ha scritto:
mercoledì 1 luglio 2020, 7:00
ASCOLI UNCIUETTABLE

Rispondi