Campagna abbonamenti e tessera del tifoso scaduta

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Campagna abbonamenti e tessera del tifoso scaduta

Messaggio da pikioboy » mercoledì 11 settembre 2019, 9:18

Ho letto di sfuggita sul Carlino qualcosa circa sanzioni amministrative arrivate a singole persone riguardo comportamenti non regolari in tribuna...qualcuno può reperire l'articolo completo o riassumere visto che non ho potuto leggere meglio?
-46

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » mercoledì 11 settembre 2019, 9:24

Multe di 300 euro per tre persone che si sono sedute sui gradini (quelli gialli per intendersi). Siamo arrivati alla follia.

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale » mercoledì 11 settembre 2019, 10:00

BENITO ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 9:24
Multe di 300 euro per tre persone che si sono sedute sui gradini (quelli gialli per intendersi). Siamo arrivati alla follia.
Viene spiegato anche che se le stesse persone infrangono di nuovo le regole si dovrà procedere con il DASPO.
Avverso l'irrogazione della multa può essere proposto ricorso al Prefetto motivandolo.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » mercoledì 11 settembre 2019, 10:55

BENITO ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 9:24
Va anche detto che ,la persona in questione , si era seduto lì perchè aveva trovato il suo posto già occupato ..... :mollie19: :mollie19:
Va inoltre ricordato che le corsie di emergenza dovrebbero essere sempre libere .Ovviamente non servono solo per il semplice afflusso/deflusso della gente,ma anche per facilitare il più possibile eventuali operazioni e salvataggi della Croce Rossa e/o vigili del fuoco.
Mi risulta che la segnalazione al questore sia stata fatta da costoro.
Ci vorrebbe un pò più di buon senso da parte di tutti...materia che,mi sembra,scarseggi un bel pò.... :mollie19:
Naturalmente le sanzioni pecuniarie e,addirittura,il daspo(!) :nnsix: sono assolutamente ingiustificati!
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

lu ripà 2

Messaggio da lu ripà 2 » mercoledì 11 settembre 2019, 11:06

albatros.67 ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 10:55
Va anche detto che ,la persona in questione , si era seduto lì perchè aveva trovato il suo posto già occupato ..... :mollie19: :mollie19:
Va inoltre ricordato che le corsie di emergenza dovrebbero essere sempre libere .Ovviamente non servono solo per il semplice afflusso/deflusso della gente,ma anche per facilitare il più possibile eventuali operazioni e salvataggi della Croce Rossa e/o vigili del fuoco.
Ci vorrebbe un pò più di buon senso da parte di tutti...materia che,mi sembra,scarseggi un bel pò.... :mollie19:
Naturalmente le sanzioni pecuniarie e,addirittura,il daspo(!) :nnsix: sono assolutamente ingiustificati!
Bisogna anche dire che sui lati di posti liberi ce n'erano, evitando di sedersi sulle corsie d'emergenza. Buon senso da parte di tutti. Anche da parte dello Steward o di chi ha fatto la segnalazione alla Questura, basterebbe una comunicazione precisa di quello che si rischia allo spettatore dopo di chè cadute dal pero non ce ne dovrebbero essere.

Comunque tribuna costruita male, lo spazio tra i seggiolini è risicatissimo, sono d'accordo con le considerazioni del giornalista.
:nfive: alla vostra!

luigi61

Messaggio da luigi61 » mercoledì 11 settembre 2019, 11:07

albatros.67 ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 10:55
Ricordo che durante la partita contro la Pro Vercelli (ero seduto in una delle ultime file) alcune persone si sono alzate dal loro posto dove era arrivato il sole, e si erano messe in piedi nel piccolo spazio dietro l'ultima fila di seggiolini in alto.
Uno steward li riprese e li invitò a sedersi. Ne scaturì una piccola discussione e lo steward alla fine disse "poi quando vi arriveranno le multe non vi lamentate."
Lì per lì mi sembrò una stupidaggine, ma visto quello che leggo oggi.......
Volevo fare però un'altra considerazione. Ma quelli che non stanno al loro posto e si mettono sulla balaustra, non intralciano nulla?
Boh, io sinceramente credo che sia stia un po' esagerando anche se ritengo giusto che le regole vadano rispettate, per tutti però.
Praticamente pare che si voglia "educare" tutti, colpendo qualcuno.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

SoloAP

Messaggio da SoloAP » mercoledì 11 settembre 2019, 15:09

Io penso che le scalette devono essere libere così come la balaustra. Ognuno al suo posto. Perché se ognuno rispettare questo non ci sarebbero lamentele da nessuno.

pikioboy

Messaggio da pikioboy » mercoledì 11 settembre 2019, 15:43

Ma io ricordo quella gara...non era possibile scegliere il posto in sede di acquisto...comunque di spazi vuoti ce ne erano...poi il motivo per cui il "Trasgressore" stava sulle scale può essere qualsiasi.
Piuttosto mi preoccupa che in quella gara la tribuna non fosse piena...nelle due gare col Trapani c'erano assai meno spazi...e ancor più gente sulle scalette...non oso immaginare a sto punto a quante persone potrebbero aver comminato sanzione in quelle partite...se questa è la linea....
In tutto questo però una cosa mi stride un po': ma un genitore abbonato che acquista un biglietto per il figlio non abbonato, lo accompagna al suo posto e poi lo abbandona lì? Mah! Sono abbastanza perplesso...
-46

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

luigi61

Messaggio da luigi61 » mercoledì 11 settembre 2019, 16:18

pikioboy ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 15:43
Ma io ricordo quella gara...non era possibile scegliere il posto in sede di acquisto...comunque di spazi vuoti ce ne erano...poi il motivo per cui il "Trasgressore" stava sulle scale può essere qualsiasi.
Piuttosto mi preoccupa che in quella gara la tribuna non fosse piena...nelle due gare col Trapani c'erano assai meno spazi...e ancor più gente sulle scalette...non oso immaginare a sto punto a quante persone potrebbero aver comminato sanzione in quelle partite...se questa è la linea....
In tutto questo però una cosa mi stride un po': ma un genitore abbonato che acquista un biglietto per il figlio non abbonato, lo accompagna al suo posto e poi lo abbandona lì? Mah! Sono abbastanza perplesso...
Spiegami un po, perchè probabilmente sono io che non c'arrivo, ma come fanno a risalire a nome e cognome di tutti quelli che stavano sulle scalette, o in balaustra?
Siamo tutti schedati?
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati

pikioboy

Messaggio da pikioboy » mercoledì 11 settembre 2019, 17:43

luigi61 ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 16:18
Spiegami un po, perchè probabilmente sono io che non c'arrivo, ma come fanno a risalire a nome e cognome di tutti quelli che stavano sulle scalette, o in balaustra?
Siamo tutti schedati?
Probabilmente si...d'altronde con la tessera noi facevamo anche una fotografia dunque ci rendevamo riconoscibili.
Comunque rileggendo bene l'articolo (ora l'ho potuto leggere) il problema è stato "solo" per la gente sulle scale.
Ho pure letto l'intervista al questore dove dichiara che non andranno a controllare la corrispondenza del posto, dunque la soluzione per la corrispondenza è usare buon senso ed indicare a chi reclama il suo posto, un posto libero (magari indicando il posto inutilizzato del proprio biglietto) e sperare che questo si accontenti.

Certo se adesso iniziano a instillarsi nella gente il terrore delle multe diventa difficile pensare che si accontentino di un posto qualsiasi.
-46

luigi61

Messaggio da luigi61 » mercoledì 11 settembre 2019, 17:53

pikioboy ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 17:43
Probabilmente si...d'altronde con la tessera noi facevamo anche una fotografia dunque ci rendevamo riconoscibili.
Comunque rileggendo bene l'articolo (ora l'ho potuto leggere) il problema è stato "solo" per la gente sulle scale.
Ho pure letto l'intervista al questore dove dichiara che non andranno a controllare la corrispondenza del posto, dunque la soluzione per la corrispondenza è usare buon senso ed indicare a chi reclama il suo posto, un posto libero (magari indicando il posto inutilizzato del proprio biglietto) e sperare che questo si accontenti.

Certo se adesso iniziano a instillarsi nella gente il terrore delle multe diventa difficile pensare che si accontentino di un posto qualsiasi.
Infatti, secondo me da questo momento si "esige" il proprio posto! Stai a vedere!

BENITO

Messaggio da BENITO » mercoledì 11 settembre 2019, 17:55

Ma se uno deve andare a pisciare durante la partita deve chiedere l’autorizzazione allo steward o deve per forza aspettare l’intervallo ? E poi se mentre sali le scale passi a fianco a uno che conosci ti puoi fermare a salutarlo o rischi di prendere la multa per divieto di sosta ?

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 11 settembre 2019, 19:39

Il problema è che le regole non le puoi rispettare a metà. O ognuno sta al posto suo, o si fa in modo elastico. Se si fa in modo elastico chi trova il.posto occupato da uno che non vuole alzarsi da qualche parte deve mettersi. Se non intende litigare. E in casi di sold out (non era quella la fattispecie) potrebbe non essere semplice. Magari trovo un seggiolino libero, mi siedo poi arriva il proprietario ... che faccio il giro dello stadio? Non a caso in curva quando era esaurita un po' anche gli scalini venivano occupati. E le situazioni di emergenza erano gestite senza problemi, nessuno è scemo (ne ricordo una durante Ascoli Crotone fortunatamente risoltasi bene).
Comunque a conti fatti credo che la scelta degli ultras di andare alla nord, da me a suo tempo criticata, sia stata lungimirante e saggia.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 11 settembre 2019, 19:41

Questo è l'articolo. Essendo ormai sera credo che il ritaglio, ampiamente diffuso sui gruppi social, si possa postare
[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201909 ... a2a188.jpg[/IMG]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

BENITO

Messaggio da BENITO » giovedì 12 settembre 2019, 8:38

Oggi sul Resto del Carlino c’e’ l’intervista al Delegato alla Sucurezza dello Stadio. Le affermazioni di questa persona sono a mio parere gravi. Non si può dire con gli ultras che occupano le balaustre e il corridoio in basso c’e’ tolleranza e rispetto mentre e’ giusto multare quel signore che ha occupato i gradini in alto. Chi e’ deputato a far rispettare la legge dovrebbe applicarla in modo uniforme ed uguale per tutti. Non si possono applicare due pesi e due misure.

Rispondi